Articolo di Dennis Bettega – Foto di Matteo Scalet
Giorno 4 – Giovedì 14 Agosto
Aprono sul Main Stage gli ungheresi Mary Popkids, seguono i Bastille, band alternative rock britannica, amatissima dai più giovani, che accende il pubblico con pezzi quali Bad Blood, Laura Palmer, No Angels, Icarus Flaws.
Alle 19.30, dopo il beach ball party con oltre cinquemila palloni da spiaggia lanciati in aria, è il turno della carismatica Lily Allen che canta brani come LDN, Not Fair, Life For Me, Our Time, Fuck You, Smile.
Alle 21.30, l’attesa è tutta per Macklemore & Ryan Lewis, che con l’album The Heist del 2012, ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali.
Sul palco A38 suonano in ordine il cantautore britannico Fink, gli ungheresi Irie Maffia, Bonobo e infine chiude la serata la giovane star belga Stromae che con pezzi quali Ta fete, Batard, Papaoutai, Merci, Formidable infiamma il pubblico dell’A38, sold out per l’occasione.
Il day 4 è anche la giornata di Caparezza all’European Stage davanti a migliaia di italiani. Avrai ragione tu, Sfogati, Canzone a metà, Goodbye Malinconia, Kitaro, Vieni a ballare in Puglia e Non Me Lo Posso Permettere sono solo alcuni brani del suo concerto.
Guarda la fotogallery