Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Le foto di I-DAY 2012: Social Distortion, Angels and Airwaves e All Time Low

Guarda le foto di Davide Merli all’I-DAY festival 2012 di Bologna con Social Distortion, Angels and Airwaves e All Time Low. Prima che il festival venisse annullato causa malore a Billie Joe Armstrong, leader dei Green Day si sono esibite tre band molto attese dal pubblico dell’Arena Parco Nord.

[tabs tab1=”SOCIAL DISTORTION” tab2=”ANGEL and AIRWAVES” tab3=”ALL TIME LOW”]

[tab id=1]Una delle band più importanti del panorama punk internazionale: i Social Distortion, gruppo californiano tra più influenti della scena punk degli anni ’80. Tra cambi di formazione e diverse interruzioni della loro attività, attualmente il gruppo è formato da Mike Ness (voce e chitarra), Jonny Wickersham (chitarra), Brent Harding (basso), e David Hidalgo, Jr. (batteria). Nel corso di più di tre decenni, i Social Distortion hanno pubblicato 7 album studio e un album live, restando sempre fedeli al loro stile e alle loro regole e producendo un suono tipicamente americano, in cui si ritrovano elementi di punk, blues e country.
L’ultimo disco, Hard Times and Nursery Rhymes, pubblicato a gennaio 2011, segna l’evoluzione della band verso una nuova ispirazione e una maggiore versatilità musicale, regalando alla band una nuova generazione di fans, e facendogli dimenticare una delle cose più tipicamente punk: bruciarsi e scomparire.

[/tab]
[tab id=2]Gli Angels & Airwaves, sono un supergruppo alternative rock nato da un’idea di Tom DeLonge, chitarrista dei Blink-182, con la collaborazione del chitarrista David Kennedy. Ai due si aggiungono altri nomi noti dello show business internazionale: al basso Matt Wachter, ex 30 Seconds to Mars e, alla batteria, Ilan Rubin, presente nell’ultima line up dei Nine Inch Nails. Attivi dal 2005, Gli Angels & Airwaves, hanno pubblicato ad oggi quattro dischi, We Don’t Need to Whisper, I-Empire, Love, e Love Part 2, vendendo nel mondo più di 2 milioni di copie.
Gli ultimi due album, Love e Love Part 2, fanno parte di un visionario progetto multimediale, che comprende la produzione di un lungometraggio che sarà a breve nelle sale inglesi, incentrato su temi universali come l’amore e speranza.

[/tab]
[tab id=3]Gli All Time Low si formano a Baltimora nel 2003 e grazie alla loro inarrestabile attività live sono diventati una delle delle più grandi band della scena pop-punk .
La band è formata da Alex Gaskarth (voce e chitarra), Rian Dawson (batteria), Jack Barackat (chitarra) e Zak Merrick (basso). Gli All Time Low hanno pubblicato 4 album, l‘ultimo dei quali, “Dirty Work”, uscito per la Interscope nel 2011. L’album ha esordito al numero 6 della classifica Billboard, grazie anche a singolo “I Feel Like Dancing” scritto assieme a Rivers Cuomo dei Weezer.
Il nuovo album, Don’t Panic, uscirà il prossimo 9 Ottobre: il primo singolo tratto da ‘Don’t Panic’ intitolato “For Baltimore” (una combinazione intricata di differenti stili musicali) sta riscuotendo già grande successo.

[/tab]

[/tabs]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Live Nation Italia conferma la presenza dei FOO FIGHTERS al prossimo I-DAYS Milano uno dei maggiori Festival italiani ed europei che tornerà nell’estate 2022...

Concerti

Lo show previsto il 10 giugno 2021 all’I-Days Festival è definitivamente cancellatoLa tappa italiana dei System of a Down prevista originariamente il 12 giugno...

Festival

L’edizione 2021 del festival I-DAYS Milano è stata riprogrammata nel 2022, e si terrà dal 9 al 12 giugno all’Ippodromo Milano Trenno. I-DAYS Milano 2022Ippodromo...

Concerti

Gli Aerosmith hanno comunicato che il tour europeo previsto per l’estate 2021, è stato rimandato al 2022. La band di Steven Tyler avrebbe dovuto...