Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Nuovo video per i PUNKREAS, di nuovo in tour dal 15 Dicembre

E’ uscito il nuovo video “ALI DI PIETRA”, tratto da “Noblesse Oblige”, ottava prova in studio di una delle band più attive e longeve del panorama indipendente italiano.

Ali di Pietra è innanzitutto una bella canzone.
A cominciare dal testo, particolarmente ispirato, poetico ma allo stesso tempo graffiante e allusivo, capace di far vibrare le corde giuste dell’ascoltatore.
La musica è intensa, coinvolgente: l’ineguagliabile timbro vocale del cantante Cippa ricorda il mood delle migliori canzoni dei Social Distorsion, mentre l’alternarsi di melodici arpeggi di chitarra con gli esplosivi riff dei ritornelli, richiama alcune delle storiche ballad dei Metallica. Questo percorso musicale, che i Punkreas avevano già intrapreso con successo di pubblico e critica con “Cuore Nero”, si conferma qui come una azzeccata estensione stilistica, capace di distinguersi dalla loro più riconoscibile attitudine punk senza peraltro contraddirla.

[youtube id=”vDIEio5haQo” width=”600″ height=”350″]

Ma non è tutto…
La band più energica, vitale e soprattutto rappresentativa della scena punk italiana torna in tour con un LIVE mozzafiato. I brani di “Noblesse Oblige” (Gennaio 2012) sono ormai diventati cavalli di battaglia e si affiancheranno alle loro hit più famose per 2 ore di spettacolo in cui energia, rabbia, ironia e divertimento fanno tutt’uno sul palco.
Una cult-band unica nel suo genere capace di rinnovarsi e affiancare la cattiveria e la rabbia delle precedenti pubblicazioni discografiche a brani più soft, vere e proprie ballate, ma non per questo meno pungenti. Sprazzi di elettronica e ritmi sincopati ampliano lo spettro del sound della band.
“Noblesse Oblige” è un disco ricco di sfumature che guarda e racconta la realtà, il quotidiano, senza fermarsi alla semplice cronaca. Arricchiscono il lavoro gli interventi di Luca ‘Zulu’ Persico, frontman dei 99 Posse in ‘Polenta & Kebab’, e la sezione fiati dei Bluebeaters in ‘La fine del mondo’ e ‘Aperitivo’, due brani che scatenano coinvolgenti balli in levare.

Ecco le prossime date:
19 Gennaio ESTRAGON, Bologna
25 Gennaio TIPOGRAFIA, Pescara
26 Gennaio AFTERLIFE, Balanzano (PG)
1 Febbraio LIVE CLUB, Trezzo (MI)
09 Marzo FLOG, Firenze NUOVA DATA
15 Marzo VIBRA, Modena NUOVA DATA
16 Marzo ENOTICA, Roma Forte Prenestino NUOVA DATA
30 Marzo ROCK PLANET, Pinarella di Cervia (RA)

Ecco le prime date:
15 Dicembre NAUTILUS, Cardano al Campo (VA)
22 Dicembre DEPOSITO GIORDANI, Pordenone
29 Dicembre HIROSHIMA, Torino
4 Gennaio LATTE +, Brescia
5 Gennaio NEW AGE, Roncade (TV)
12 Gennaio FILLMORE, Cortemaggiore (PC)

Uno spettacolo Ruvido
E’ da anni che il concerto dei Punkreas è garanzia di divertimento e adrenalina allo stato puro.
E questa nuova versione del Noblesse Oblige Tour lo è anche di più, grazie anche ai sorprendenti inserti del mitico Ruvido.
Tutti i veri fans dei Punkreas sanno che Ruvido è da sempre il sesto uomo della band e in questo nuovo show, i Punkreas hanno deciso di sfruttarne appieno le doti di performer. L’esperimento ha subito funzionato ed ha finito per dare una veste nuova all’intero set, arricchendolo di gag e trovate in cui il Ruvido interviene a spezzare i ritmi sempre molto alti dell’esecuzione, per sottolineare argomenti di particolare interesse. Ne guadagna la dimensione “teatrale” dello show, arricchita anche dalle danze erotiche di due cubiste scelte ogni volta a caso tra il pubblico, oltreché dalla presenza ormai totemica di Canapino, il pupazzo umano con le fattezze di una foglia di canapa, che imperversa sul palco per il gran finale. Tutto il resto è rock’n’roll a martello, dal punk rock allo ska passando dalla rock ballad, come in Italia solo i Punkreas sanno fare!

GUARDA IL VIDEO DI “ALI DI PIETRA” LIS
Si chiama Radio Kaos Italis (RKLIS) ed è la prima radio in Italia fatta da ragazzi sordi. Nata da una costola di Radio Kaos Italy, web radio romana con tre anni di attività, il progetto Radio Kaos Italis è unico nel suo genere ed ha vinto il premio come migliore web radio d’Italia al M.E.I. di Faenza.

“Radio di sordi” suona strano, ma è cosi! In realtà è una web tv dove vengono trasmessi video musicali in LIS (lingua dei segni italiana). Il modo più naturale per avvicinare i sordi alla musica.

[youtube id=”R6e0e2B3Jsk” width=”600″ height=”350″]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

PUNKREAS“FUTURO IMPERFETTO” – 2008 (LSD 007) I Punkreas sono Cippa (voce), Paletta (basso/cori) e Noise (chitarra/cori) e nascono a San Lorenzo di Parabiago nel 1989, distinguendosi nell’underground...

Video

XXX – 1989-2019: The Best pubblicata il 29 novembre 2019 – disponibile in 2CD, 3LP, Digital download e streaming, è la raccolta che celebra...

Musica

Articolo di Claudia Mazza Cosa c’è di più eterno e fermo di un’immagine? Questo momento storico si può descrivere così. Siamo rimasti nelle nostre...

Musica

Foto di Claudia Mazza Dopo la pubblicazione di “The 119 Show – Live In London” i LACUNA COIL sono orgogliosi di annunciare un nuovo...