Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

FULMINACCI: foto e scaletta del concerto al Teatro Cartiere Carrara di Firenze

Fulminacci ha fatto tappa all’ex TuscanyHall di Firenze con il suo “Infinito+1 Tour 2024” registrando il tutto esaurito.

Fulminacci - Teatro Cartiere Carrara - Firenze - 2024

Foto di Luna La Chimia

“Infinito+1 Tour 2024” – Il Tour nei Club Italiani

Fulminacci, giovane cantautore romano vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima (2019), si è esibito ieri sera al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany Hall).

Così come per le date precedenti, anche quella fiorentina ha registrato il tutto esaurito e l’obiettivo dell’artista è sempre stato lo stesso: regalare una serata divertente al suo pubblico. L’ affetto che Fulminacci riceve dalla gente è smisurato e lui vuole sempre esserne all’altezza e ieri sera ha brillantemente raggiunto il suo scopo.

Il cantante ha ringraziato più volte il suo pubblico, soprattutto per la lunga vita che sta dando a “Infinito+1” in un momento in cui tutto è così veloce.
Inoltre, ringraziando per il suo ennesimo sold out e per tutte le persone accorse a vederlo ieri sera, Filippo ha detto, con un filo di commozione, che non si è ancora abituato a vedere sempre tutte quelle persone ai suoi concerti e che se il mondo fosse come era ieri sera, pieno di pace e amore, sarebbe un mondo migliore.

Un percorso graduale e senza bruciare tappe quello dell’artista romano che, arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica.
Nel nuovo album, Fulminacci allarga i confini indossando l’abito pop, ma rimanendo a nudo con la propria chitarra acustica, lui che è uno dei capofila della musica indie. Tutto senza perdere mai la sua vera anima che, fin da “La vita veramente”, lo ha portato fino ad oggi, riuscendo a raggiungere il sold out nelle nove date del suo tour e facendolo salire sul palco dell’Ariston insieme a Gazzelle durante la serata cover.

L’ Apertura di Danilo De Candia in Arte “Perenne”

Ad aprire il concerto di Fulminacci, è stato l’artista molfettese Danilo De Candia, in arte “Perenne”.
Polistrumentista, produttore musicale e autore di musica per l’audiovisivo, è al suo esordio assoluto come cantautore con il brano “Pistole Scariche” uscito alla fine dello scorso Febbraio.

Clicca qui per vedere le foto del concerto di Fulminacci a Firenze (o sfoglia la gallery qui sotto).

Fulminacci

FULMINACCI – La Scaletta del Tour

Borghese in Borghese
Miss Mondo Africa
Spacca
Brutte Compagnie
Ragù
Tutto Inutile
Filippo Leroy
Le Biciclette
Simile
Una Sera
Occhi Grigi
La Siepe
San Giovanni
Così Cosà
Un fatto tuo personale / Canguro / Resistenza / Le ruote, i Motori!
La Vita Veramente
Aglio e Olio
+1
Tattica
Baciami Baciami
Tommaso
Santa Marinella

FULMINACCI – Le prossime date del Tour


22 e 23 Aprile – Estragon (Bologna) – SOLD OUT
24 Aprile – Gran Teatro Geox (Padova) – SOLD OUT


Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Dopo l’annuncio dei primi nomi dell’ottava edizione di Poplar Festival, l’appuntamento che dal 2017 anima l’intera città di Trento, a partire dallo storico quartiere...

Reportage Live

Ennesima tappa sold-out per Fulminacci, che si presenta a Venaria Reale con un ottimo biglietto da visita dopo le prime tre tappe dell’“Infinito +1”...

Reportage Live

E’ partito da Trento l’Infinito +1 tour di Fulminacci, in concerto ieri sera al Fabrique di Milano. Tutto esaurito per le 9 date nei club e...

Reportage Live

È partito da Firenze il nuovissimo spettacolo di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che ripercorre i suoi leggendari successi e ne racconta anche la...