Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Figure It Out with us: i ROYAL BLOOD in concerto a Milano

La scaletta e il racconto del concerto all’Alcatraz: scopri tutto sul live dei Royal Blood.

Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio (Pinkpop Festival)

Posticipato da marzo a questo giugno, finalmente arriva anche il Italia il duo più pazzamente rock ora in circolazione: i Royal Blood. Al secolo Mike Kerr al basso e voce, e Ben Thatcher, alla batteria, i due artisti sono letteralmente esplosi nell’ultimo anno, dopo l’uscita del loro terzo e acclamatissimo album Typhoons.

Sono da poco passate le 21 quando su palco dell’Alcatraz, con un sold out annunciato, le luci si spengono e si accendono i led blu del palco: Mike e Ben fanno il loro ingresso nel palco sopra il palchetto che li eleva ancor di più a dei della platea: proprio con l’omonica title track dell’ultimo lavoro in studio si inizia il concerto ed è un tripudio di consensi.

Si prosegue poi sulle note rock di Boilermaker e di Lights Out, tra schitarrate spinte e una drum infervorata che batte i beat immergendoci in un vortice musicale; su  Come on Over e Trouble’s Coming si canta, spazio poi a Hook, Line & Sinker e  Honeybrains, a cui segue una lunga session di batteria di Ben che fa saltare tutto l’Alcatraz sui suoi virtuosismi spettacolari.

La danza non si ferma poi quando parte Little Monster e il nuovo pezzo How Did We Get So Dark? Cantato da tutti quanti. Arrivano poi Blood Hands e Million and One, su Limbo si scatene il pubblico, in un vortice di danze e pogo che crea un cerchio umano nel grande spazio sottopalco: la festa di conclude con Loose Change e il gran finale di Figure It Out. L’encore inizia tranquillo con All We Have Is Now in acustico, per poi risollevare i toni con Ten Tonne Skeleton e il successo di Out Of The Black.

I Royal Blood continuano il loro tour estivo tra i maggiori festival internazionali (li abbiamo sentiti proprio al Pinkpop qualche giorno fa) e venue europee, per poi volare oltre oceano a metà luglio per la loro avventura USA.

Scopri la scaletta del concerto di Milano dei Royal Blood

Typhoons
Boilermaker
Lights Out
Come on Over
Trouble’s Coming
Hook, Line & Sinker
Honeybrains
Little Monster
How Did We Get So Dark?
Blood Hands
Million and One
Limbo
Loose Change
Figure It Out

BIS
All We Have Is Now
Ten Tonne Skeleton
Out Of The Black

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

The Subways + Viboras
1 Apr 23
Milano
Aldous Harding
2 Apr 23
Milano
The Subways + Viboras
2 Apr 23
Roncade
Måneskin
4 Apr 23
Assago
Visions of Atlantis
5 Apr 23
Bologna

Scopri anche...

Reportage Live

Ieri, per la prima volta a Magnolia, è salita sul palco Billy Nomates, presentando il suo nuovo album Cact

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti | Articolo di Giulio Taminelli Serata strana, quella proposta dal Magnolia.Due gruppi diversissimi tra loro, i They Hate Change che...

Reportage Live

Foto di Marco Arici La celebre tribute band ufficiale dei Queen, Queen Extravaganza, si è esibita sul palco dell’Alcatraz di Milano dopo ben tre anni di attesa con...

Reportage Live

Un sold annunciato, quello dell’artista veneta a Milano, per la doppietta milanese in uno dei templi della musica e del teatro storico meneghino