Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

PRIMAL SCREAM: festeggiano 30 anni di “Screamadelica” con 3 uscite speciali

Pubblicato originariamente nel 1991, “Screamadelica” dei Primal Scream è uno di quei dischi che è indiscutibilmente un classico di tutti i tempi, avendo segnato un’epoca. La rotta di collisione intrapresa tra la club culture e le radici rock ha reso i Primal Scream una delle band più amate dalla critica degli ultimi decenni, e li ha portati per la prima volta nella Top 10 facendogli guadagnare il Mercury Prize per la prima volta in assoluto. I singoli, tra cui ‘Movin’ On Up‘, ‘Loaded‘ e ‘Come Together‘ rimangono i preferiti da ballare in pista o tra quelli trasmessi dalle radio fino ad oggi.

I Primal Scream celebrano il 30° anniversario dell’album con tre uscite speciali:

– La Singles Box “Screamadelica” in vinile 12″ (in uscita il 17 settembre) contiene nove repliche dei singoli dell’album originale, tutti stampati in vinile 180 grammi. La raccolta viene completata da un decimo disco, che consiste in un remix inedito (e strumentale di accompagnamento) di “Shine Like Stars” del defunto e amato produttore dell’album Andrew Weatherall. La confezione contiene anche tre stampe d’arte dell’artista della copertina Paul Cannell e un codice per il download.
Pre-ordina il disco > https://amzn.to/3yfTwlp

– Il picture disc in doppio vinile “Screamadelica (in uscita il 17 settembre) con l’iconica copertina dell’album stampata su vinile. Questo rappresenta il primo picture disc ufficiale di “Screamadelica“.
Pre-ordina il disco > https://amzn.to/3ygSCVT

– La raccolta inedita “Demodelica (in uscita il 15 ottobre) che offre una nuova visione della creazione dell’album, con una varietà di primi demo e mix. Uscirà nei formati digitale, doppio vinile, CD e cassetta C90. Il pacchetto sarà completato con nuove note di copertina di Jon Savage. 

Bobby Gillespie ha recentemente collaborato con Jehnny Beth dei Savages per pubblicare l’album di duetti acclamato dalla critica “Utopian Ashes“. Ad ottobre pubblicherà anche il suo libro di memorie “Tenement Kid“. Un libro pieno della gioia e della meraviglia di un apostolo del rock ‘n’ roll che avrebbe radicalmente rimodellato i futuri suoni del pop britannico fin de siècle, il libro di memorie di Bobby Gillespie traccia un percorso retto attraverso un decennio perso con il thatcherismo e salvato dall’acid house.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Alestorm
1 Feb 23
Milano
Stone
1 Feb 23
Milano
Banco del Mutuo Soccorso
1 Feb 23
Firenze
The Kooks
1 Feb 23
Milano
Achille Lauro
2 Feb 23
Napoli

Scopri anche...

Reportage Live

L'ultima giornata del TOdays Festival si rivela un saliscendi di emozioni e di colpi di scena. Insomma, il finale che non ti aspetti.

Festival

TOdays Festival, progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, torna per la sua settima edizione nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata....

Tour

La già confermata data romana dei Primal Scream, prevista il prossimo 16 luglio, si terrà in occasione della rassegna “VILLA ADA – Roma Incontra...

Concerti

Tornano alla grande gli scozzesi Primal Scream, che annunciano un nuovo album, l’undicesimo della loro carriera, e un tour dei principali festival estivi. La...