Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

Non Voglio Che Clara: il nuovo album esce il 21 Gennaio

nonvogliocheclaraL’amore è un sentimento che consuma e si consuma, per questo è destinato a spegnersi. L’amore è una questione di tempo. Un tempo sempre diverso ma comunque finito, che può attraversare stagioni buone e guerre, ma che rimane soprattutto la storia di ognuno di noi. Per questo “L’Amore Fin Che Dura”, il nuovo album dei Non Voglio Che Clara, esprime la necessità di non aspettare, di fuggire dalle convenzioni che determinano le nostre vite, di protestare per il vino e di sognare le donne di città.

Il quarto album in studio della band capitanata da Fabio De Min non è un concept ma ha tante caratteristiche che lo fanno sembrare tale: dieci storie idealmente vicine le une alle altre, nate insieme, negli stessi luoghi e in un tempo contenuto. Storie di un realismo disincantato che permea ogni gesto, la tranquillità apparente dietro cui si celano i tradimenti di una futura coppia, le attese di un uomo, le convinzioni di una donna. Istantanee allo stesso tempo reali e metafisiche, immerse nella matrice elegante che da sempre marchia la musica composta dai Non Voglio Che Clara.

“L’Amore Fin Che Dura” esce il 21 gennaio 2014 per Picicca Dischi e con distribuzione Sony. Il disco, prodotto da Fabio De Min e Giulio Ragno Favero (che ha anche suonato e registrato nel disco), può vantare la presenza di alcuni ospiti illustri tra cui Rodrigo D’Erasmo e Paola “Dilaila” Colombo.

[embedvideo id=”cveYhHOY2B8″ website=”youtube”]

TRACKLIST
1. Il Complotto
2. Le Mogli
3. Le Anitre
4. Gli Acrobati
5. La Sera
6. L’Escamotage
7. Lo Zio
8. La Bonne Heure
9. I Condomini
10. La Caccia

BIOGRAFIA
Non voglio che Clara inizia a farsi notare nel 2004 grazie a “Hotel Tivoli”, esordio discografico salutato da molta stampa di settore come miglior disco italiano dell’anno. Nel 2006 esce il secondo disco del gruppo, omonimo: un disco sul disincanto, sul non-amore, sulle angosce relazionali che finisce fra le nomination del premio Tenco.
Nel 2007 il gruppo pubblica un 7” contenente una rilettura di “Bene” di Francesco De Gregori e l’inedito ‘Non torneranno più’.
Nel 2010 esce “Dei Cani”, terzo disco del gruppo. Prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero, l’album viene accolto in maniera entusiastica da pubblico e critica. Dopo l’uscita di “Dei Cani” la formazione del gruppo cambia per tre quarti: assieme a Fabio de Min, fondatore del progetto e fino ad oggi autore unico delle composizioni del gruppo, arrivano Marcello Batelli, Martino Cuman e Igor de Paoli.

DISCOGRAFIA
2004 Hotel Tivoli (Aiuola Dischi)
2006 Non Voglio Che Clara (Aiuola Dischi)
2007 Bene (7”, Aiuola Dischi)
2010 Dei Cani (Sleeping Star)
2014 L’Amore Fin Che Dura (Picicca Dischi)

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

di Thanks For Choosing Segue un’intervista con Fabio De Min, tra le menti e paroliere dei Non Voglio Che Clara (nome che è un riferimento a...

Recensioni

di Thanks For Choosing Sarebbe stato bello davvero non essere in mezzo alla pandemia e passare la primavera con questo disco immenso, perchè sì, Superspleen...

Interviste

di Thanks For Choosing Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i ragazzi di Dischi Sotterranei che dai sei anni sono attivi nel Padovano e nazionalmente....

Reportage Live

Articolo di Roberto Finizio | Foto di Virginia Bettoja Forti emozioni questo weekend ai Giardini Indro Montanelli di Milano per la decima edizione del...