Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

CORONA VIRUS: sospesi i concerti fino al 3 Aprile (in aggiornamento)

⚠️ Purtroppo, in seguito alle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio di ieri 4 marzo, sono sospesi tutti i concerti programmati in tutta Italia fino al 3 aprile 2020 compreso.

I vari locali, gli artisti e i promoter sono al lavoro circa l’eventuale rinvio o annullamento di ogni singolo evento e/o tour, e di conseguenza circa i rimborsi degli eventi che non verranno recuperati.

– – – – – – – – – – – – – – –

Ecco gli aggiornamenti riguardanti concerti e tour:

SAINT MOTEL
Si comunica che il concerto dei SAINT MOTEL in programma Giovedì 26 Marzo al Circolo Magnolia di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 20 Marzo 2020 al 3 Aprile 2020 (compreso).

KELIS
Si comunica che il concerto di KELIS in programma Giovedì 12 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).

LOUIS TOMLINSON
Si comunica che il concerto di LOUIS TOMLINSON in programma mercoledì 11 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 Marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).

REX ORANGE COUNTY
Si comunica che il concerto di REX ORANGE COUNTY in programma Sabato 14 Marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto al proprio rivenditore dal 13 marzo 2020 al 27 marzo 2020 (compreso).

FRANCESCO DE GREGORI – “DE GREGORI & BAND LIVE –THE GREATEST HITS” (tour nei club)
16 aprile al VOX CLUB di Nonantola di MODENA (recupero del concerto del 5 marzo)
18 aprile alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta di TREVISO (recupero del concerto del 6 marzo)
06 maggio all’ALCATRAZ di MILANO (recupero del concerto del 10 marzo)
08 maggio alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI (recupero del concerto del 21 marzo)
09 maggio all’ATLANTICO LIVE di ROMA (recupero del concerto del 20 marzo)
È ANNULLATO IL TOUR NEI CLUB D’EUROPA E USA.

LE VIBRAZIONI – “LE VIBRAZIONI IN ORCHESTRA DI BEPPE VESSICCHIO”
16 aprile al TEATRO EUROPAUDITORIUM di BOLOGNA
17 aprile al TEATRO COLOSSEO di TORINO
20 aprile all’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA di ROMA
03 maggio al TEATRO NAZIONALE CHEBANCA! di MILANO (recupero del concerto dell’8 aprile)
05 maggio al TEATRO TEAM di BARI (recupero del concerto del 25 marzo)
06 maggio al TEATRO RENDANO di COSENZA (recupero del concerto del 23 marzo)
07 maggio al TEATRO AUGUSTEO di NAPOLI (recupero del concerto del 2 aprile)
16 maggio al TEATRO GEOX di PADOVA (recupero del concerto del 3 aprile)
18 maggio al TEATRO IMPERO di MARSALA (TRAPANI) (recupero del concerto del 18 marzo)
19 maggio al TEATRO GOLDEN di PALERMO (recupero del concerto del 17 marzo)
20 maggio al TEATRO METROPOLITAN di CATANIA (recupero del concerto del 19 marzo)
26 maggio al TEATRO TUSCANYHALL di FIRENZE (recupero del concerto del 7 aprile)

RAF TOZZI
16 maggio al NUOVO TEATRO CARISPORT di CESENA (recupero del 7 marzo)
17 maggio al TEATRO VERDI di FIRENZE (recupero dell’8 marzo)
20 maggio all’ TEATRO EUROPAUDITORIUM di BOLOGNA (recupero del 02 marzo)

MODÀ – “TESTA O CROCE TOUR 2020”
02 ottobre al PALACATANIA di CATANIA (recupero concerto del 6 marzo)
03 ottobre al PALACATANIA di CATANIA (recupero concerto del 7 marzo)
06 ottobre al PALASPORT di REGGIO CALABRIA (recupero concerto del 17 marzo)
09 ottobre al PALAFLORIO di BARI (recupero concerto del 13 marzo)
10 ottobre al PALAFLORIO di BARI (recupero concerto del 14 marzo)
13 ottobre al PALASELE di EBOLI (SA) (recupero concerto del 10 marzo)
12 dicembre al PALAZZO DELLO SPORT di ROMA (recupero concerto del 20 marzo)
18 dicembre al MEDIOLANUM FORUM di ASSAGO (MI) (recupero concerto del 28 marzo)
19 dicembre al MEDIOLANUM FORUM di ASSAGO (MI) (recupero concerto del 29 marzo)

GIUSY FERRERI – “GIUSY FERRERI LIVE 2020”
Il tour “Giusy Ferreri Live 2020” (la cui partenza era prevista per il 2 marzo da Milano) è RIMANDATO a data da destinarsi.

AVRIL LAVIGNE @ Milano
Le tappe italiane dell’Head Above Water World Tour di Avril Lavigne sono cancellate. L’artista ha così commentato sui social: “Sfortunatamente viste le decisioni del governo italiano e francese, non ho altra scelta se non cancellare gli show del 15 e 16 marzo a Milano al Lorenzini District e del 26 a Parigi allo Zenith. Abbiamo provato a spostare e riprogrammare i concerti ma purtroppo – per motivi di calendario – ciò non è stato possibile. Sono profondamente dispiaciuta di non potermi esibire in Italia e in Francia con il mio Head Above Water World Tour. Auguro a tutti di stare in buona salute”.

Le richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre venerdì 8 maggio 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita. Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti http://bit.ly/ticketone-help se si è effettuato l’acquisto su Ticketone, oppure https://help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new se si è effettuato l’acquisto su Ticketmaster.

SANTANA @ Bologna
A seguito delle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri che sospendono gli eventi e le manifestazioni di qualsiasi natura fino al 3 aprile 2020 per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19, Live Nation Italia comunica che lo show di Santana, originariamente previsto per il 14 marzo 2020 all’Unipol Arena di Bologna, è cancellato.

Le richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 6 aprile 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita. Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti http://bit.ly/ticketone-help se si è effettuato l’acquisto su Ticketone, oppure https://help.ticketmaster.it/hc/it/requests/new se si è effettuato l’acquisto su Ticketmaster.

EUGENIO IN VIA DI GIOA
Eugenio in Via Di Gioia: in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, le date del tour verranno posticipate. I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.
21.04 TORINO, Teatro della Concordia
22.04 BOLOGNA, Estragon Club
23.04 ROMA, Atlantico
29.04 MILANO, Alcatraz – Milano

LOUIS TOMLINSON @ Milano
Si comunica che il concerto di LouisTomlinson in programma l’11 marzo 2020 al Fabrique Milano è stato annullato in seguito al nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020. Ulteriori info verranno comunicate nei prossimi giorni.

TEATRO DUSE – Bologna
In ottemperanza al decreto firmato il 4 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus sull’intero territorio nazionale, sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi aperti al pubblico in programma al Teatro Duse di Bologna fino al 3 aprile 2020.

La Direzione Artistica e lo staff del Teatro Duse sono a lavoro per definire, con la massima tempestività, le conseguenti modifiche al calendario. Non appena possibile, il Teatro Duse comunicherà modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi.

RADAR CONCERTI
Siamo davvero spiacenti di comunicare che, in seguito al decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tutti gli eventi previsti fino al 3 aprile, non avranno luogo.

Stiamo tutti lavorando duramente in questi giorni in una situazione di totale emergenza e ci auguriamo di cuore di potervi dare presto news circa gli eventuali posticipi dei concerti annullati.

Nel frattempo sostenete la musica dal vivo comprando le prevendite per i concerti futuri, sperando che questo periodo buio passi velocemente.

Un abbraccio a tutti i promoter, i locali, i festival e organizzatori di eventi culturali, è senza dubbio il momento di stare uniti e resistere nel nome della passione che ci spinge a fare questo lavoro.

NEW AGE CLUB @ Treviso
Purtroppo, in seguito alle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio di ieri 4 marzo, non apriremo le porte del nostro locale fino al prossimo 3 aprile. Di conseguenza tutti gli eventi in programma fino a quella data sono da considerarsi sospesi.

Siamo al lavoro per aggiornarvi quanto prima circa l’eventuale rinvio o annullamento di ogni singolo evento, e di conseguenza circa i rimborsi degli eventi che non verranno recuperati.
Ogni aggiornamento verrà prontamente comunicato attraverso i nostri canali ufficiali.

VERTIGO
Siamo molto dispiaciuti per tutto ciò che sta accadendo nel nostro paese, ma Vertigo può soltanto attenersi a quanto previsto dalla legge.
Ci stiamo confrontando quotidianamente con i management di tutti gli artisti coinvolti per il recupero delle date, perché i concerti non si devono fermare!

LA MUNICIPÀL
SOSPESO IL Fuorimoda Tour 2020. A seguito del nuovo decreto sul Coronavirus La Municipàl è costretta a sospendere tutto il tour. Maggiori notizie verranno fornite non appena possibile.

LIVENATION / INDIPENDENTE
A seguito delle nuove disposizioni, stiamo lavorando per darvi indicazioni precise sui concerti previsti. Contiamo di informarvi a breve su cancellazioni o eventuali posticipi dei concerti e di darvi di conseguenza tutti i dettagli sulla gestione dei relativi biglietti.

Foto di Matteo Scalet

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Jónsi, il chitarrista e cantante dei Sigur Rós, ha comunicato sul suo profilo twitter che è guarito dal Corona Virus. Il testo, accompagnato da...

Musica

Sono tempi duri, lo sappiamo. Dopo un primo momento di silenzio, abbiamo deciso di continuare a tenervi compagnia raccontandovi la musica. Purtroppo non possiamo...

Interviste

Intervista di Stefania Clerici Zhang Changxiao, in arte Sean White, è scrittore, critico musicale, mediatore culturale fra Italia e Cina, promotore e organizzatore di...

Concerti

Nuovo decreto del governo, che blocca per un’ulteriore settimana gli eventi in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, compresi concerti e instore. Il provvedimento, per...