Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

BATMAN: DEATH METAL: in arrivo la serie a fumetti con 7 cover dedicate a 7 iconiche band metal

In previsione del lancio internazionale della travolgente serie DC del 2020, Batman: Death Metal, oggi l’editore ha annunciato la collaborazione con sette delle più celebri band metal per la realizzazione di Batman: Death Metal – Band Edition.

Ciascun numero proporrà una copertina variant dedicata a una band metal, un’introduzione della suddetta band e un’intervista esclusiva, a formare una panoramica su diversi generi metal provenienti da diverse generazioni. La scaletta prevede:

Numero 1:      Band: Megadeth
Disegnatore della copertina: Juanjo Guarnido

Numero 2:      Band: Ghost
 Disegnatore della copertina: Werther Dell’Edera

Numero 3:      Band: Lacuna Coil
Disegnatore della copertina: Antonio Fuso

Numero 4:      Band: Opeth
Disegnatore della copertina: Mathieu Lauffray

Numero 5:      Band: Sepultura
Disegnatore della copertina: Rafael Albuquerque

Numero 6:      Band: Dream Theater
Disegnatore della copertina: Santi Casas

Numero 7:       Band: Ozzy Osbourne
Disegnatore della copertina: Marco Mastrazzo

La miniserie evento in 7 numeri Batman: Death Metal verrà pubblicata in 13 paesi nel corso del 2021, a partire da marzo.

Batman: Death Metal, firmata dal dream team composto dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo, è stata pubblicata negli Stati Uniti a partire da giugno 2020. Batman: Death Metal è il seguito della celebre serie del 2017 Batman: Metal, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.

Quando la Terra viene inglobata dal Multiverso Oscuro, la Justice League si trova alla mercé del Batman che Ride. L’umanità tenta disperatamente di resistere in un panorama infernale, distorto oltre ogni misura, mentre Batman, Wonder Woman e Superman, che nel frattempo sono stati separati, combattono per sopravvivere.

In Italia Batman: Death Metal sarà disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. Batman: Death Metal – Band Edition, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online. Alla Band Edition si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Mirko1205

    05/02/2021 at 15:19

    Wow

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti | Articolo di Giulio Taminelli La trentunesima edizione del festival di Radio Onda d’Urto regala la sua serata più estrema,...

Reportage Live

Graspop Metal Meeting 2023 - Day 1: I Guns N' Roses inaugurano l'ennesima edizione da record.

Dischi

Le leggende italiane del metal Lacuna Coil condividono oggi il nuovo singolo “Never Dawn”, annunciato la scorsa settimana durante l’evento di presentazione del documentario “20 Years...

Reportage Live

Foto di Davide Merli | Articolo di Giulio Taminelli Caldo, file chilometriche di fan in coda davanti ai cancelli, attesa sotto un palco enorme seduti nell’erba con...