Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

FATHER JOHN MISTY: due date a Dicembre in Italia per l’ex batterista dei Fleet Foxes

FATHER JOHN MISTY + NO (USA)

giovedì 6 Dicembre 2012
al TRAFFIC di ROMA
Special Guest: No e I Quartieri
www.trafficlive.org

venerdì 7 Dicembre 2012
al COVO CLUB di BOLOGNA
Special Guest: No
www.covoclub.it

Per Josh Tillman non è il primo lavoro solista, ma per l’ormai ex batterista dei Fleet Foxes, è il primo sotto il nome Father John Misty, a segnare uno stacco netto con i suoi lavori precedenti.
Via il look da hippie della lontana Seattle, e ora si fa strada un look più adeguato alla Hollywood dove è andato a comporre questo nuovo lavoro, in particolare all’infame Laurels Canyon, che ha segnato alcuni dei momenti più importanti nella storia della cultura pop di SoCal.
Se ci cercava una perfetta summa di questa nuova stagione musicale americana, pare che nel lavoro di Tillman si sia riuscita a trovarla: fuggito dalla depressione che lo divorava nel lontano nordovest, arrivato nella mecca del peccato, e chiuso a lavorare su se stesso, ne è emerso con un nuovo personaggio, carismatico e capace brillantemente di prendere il centro del palco, dopo essere stato per anni osannato come batterista di una delle band che maggiormente hanno contribuito a lanciare il sound americano nell’indie in tutto il mondo. “Hollywood Forever Cemetery Sings” è di per sè una piccola hit: un video stiloso, supportato da una canzone con un crescendo monumentale, che rispecchia perfettamente la decadenza hollywoodiana. Gli anni 70 sono tornati, Father John Misty non sarà la vostra guida musicale, ma colui che vi condurrà nel turbinio di decadenza che solo un David Lynch da Mulholland Drive ha saputo così perfettamente interpretare. Benvenuti nella soleggiata California.

[vimeo id=”34884525″ width=”600″ height=”350″]

NO (USA)
Non solo ritmi estivi dall’assolata California, ma anche un lato più oscuro, che già in passato abbiamo scoperto ben radicato e in band di fama internazionale come Black Rebel Motorcycle Club. E’ da questo grembo oscuro di Echo Park, Los Angeles, che arrivano i NO, una delle band che maggiormente ha suscitato l’interesse degli addetti ai lavori al passato South By Southwest festival di Austin, raccogliendo lo spirito britannico di Jesus & Mary Chain, Stone Roses e The Smiths, trapassato dalla spiritualità tutta americana di Leonard Cohen e il nuovo rock del midwest targato Delta Spirit, eccoli per la prima volta in Italia ospiti dell’eccezionale Father John Misty, il progetto solista di Josh Tillman ex Fleet Foxes!

I QUARTIERI
Solo per la data di Roma, in apertura ci saranno anche I Quartieri, nuova band del roster 42 Records (I Cani, Colapesce).

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Queen Extravaganza
20 Mar 23
Firenze
Starset
21 Mar 23
Milano
Ben Böhmer
21 Mar 23
Milano
Cécile McLorin Salvant
21 Mar 23
Roma
Queen Extravaganza
21 Mar 23
Jesolo

Scopri anche...

Reportage Live

Lettera d’amore al protagonista dell’Unipol Arena di Bologna di ieri, 20 gennaio (in doppietta stasera), ma soprattutto delle nostre adolescenze e prova vivente della...

Reportage Live

Con l’ultima data bolognese, l’ex Spandau Ballet conclude il trionfale minitour italiano

Reportage Live

Foto di Luca Ortolani | Articolo di Umberto Scaramozzino Di questi tempi viviamo il paradosso di essere divisi tra una moltitudine di concerti che...

Reportage Live

La seconda data italiana conferma il successo post-industriale del nuovo disco della band inglese.