Dopo il lungo tour estivo durante il quale hanno calcato i palchi più famosi, dall’apertura ai Red Hot Chili Peppers e Kokoroko al Jova Beach Party e, dopo l’uscita del disco “Ghibli” (GoGo, sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music), tornano i SAVANA FUNK con 5 nuove date esclusive feat. WILLIE PEYOTE, in un tour che si preannuncia esplosivo.
SAVANA FUNK feat. WILLIE PEYOTE
23.03 TRENTO – Sanbapolis > https://tidd.ly/3Yzr7nA
26.03 MILANO – Santeria
30.03 ROMA – Monk
31.03 RONCADE – Tv New Age > https://tidd.ly/3Yzr7nA
01.04 BOLOGNA – Tpo
Biglietti > garrinchadischi.it/savana-funk-feat-willie-peyote
Dopo queste date, i Savana Funk saranno ospiti il 15 luglio 2023 dello Sherwood Festival di Padova insieme a SEUN KUTI & EGYPT 80 (+ aftershow di Sibode Dj).
Per la prima volta in tour insieme, in una fusione di due mondi apparentemente lontani, Savana Funk e Willie Peyote (il rapper e cantautore torinese che negli ultimi anni è riuscito a convincere pubblico e critica arrivando ad ottenere dischi di platino e il Premio della Critica a Sanremo) condividono l’amore per il groove e l’attenzione ai temi sociali
Il meglio di entrambi i repertori si fonderà in un live sorprendente: afrobeat e barre sabaude, groove compatti e melodie arabeggianti. Ma anche citazioni, mash up e pezzi inediti scritti per l’occasione, che si potranno ascoltare solo ed esclusivamente in questi 5 concerti.
Commenta la band: «Willie Peyote è un artista che ascoltiamo e stimiamo da anni. Qualche mese fa ci siamo incontrati sul palco di un evento benefico a Torino e quello che ne è uscito ci ha fatto venire voglia di non lasciare isolata l’esperienza. Condividiamo una sensibilità comune su certi temi sociali, ma anche la propensione al groove. Stiamo lavorando affinché questi cinque concerti siano speciali».
Un’esperienza straordinaria, un viaggio attraverso il groove tribale che fa da collante a canzoni e riff senza nazionalità.
