Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Il nuovo astro dell’elettronica, JAMES BLAKE in concerto gratis il 21 Aprile a Milano

DNA concerti è orgogliosa di presentare
UNICA DATA IN ITALIA!
JAMES BLAKE
21 aprile 2011 – Milano
– Lambretto Art Project
LAP – Via Cletto Arrighi 19 Lambrate, Milano

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. LE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE VERRANNO COMUNICATE LA PROSSIMA SETTIMANA.

IL nuovo fenomeno dell’elettronica inglese arriva in Italia per uno show da non perdere.
L’omonimo album, il cui supporto CD sarà disponibile in tutti i negozi da martedì 22 febbraio, è già top 10 nelle classifiche degli album più scaricati di iTunes.

James Blake è uno dei più giovani e interessanti talenti della scena elettronica inglese contemporanea, con una notevole reputazione nella scena indie-internazionale, grazie ad alcune pubblicazioni sull’etichetta elettronica belga R&S.

A soli 22 anni, James Blake è uno dei musicisti che stanno cambiando la faccia del suono elettronico, e forse anche delle classifiche: dopo aver conquistato i Top 40 britannici con il la splendida cover del brano di Feist ‘Limit To Your Love’, il suo album di debutto è immediatamente entrato fra i dieci più venduti in UK.
Preceduto da una serie di EP visionari -come ‘Air & Lack Thereof’ e ‘CMYK’, capaci di rimodellare l’estetica dubstep su coordinate ancora più astratte e innovative, il suo primo album (intitolato semplicemente ‘James Blake’) è una nuova sorpresa, letteralmente in grado di inventare un linguaggio sottilmente rivoluzionario, che applica soluzioni sonore sperimentali a canzoni “da camera”, raccolte e minimali nel loro disegno, interpretare con uno stile vocale quasi gospel, dichiaratamente influenzato da artisti come Joni Mitchell e Bon Iver.

La critica inglese è letteralmente impazzita per questo giovane talento al punto che il suo album omonimo è al #2 nelle nomination per il “BBC Sound Poll” tra i più importanti riconoscimenti britannici. James ha ricevuto inoltre una nomination da iTunes USA come “best electronic artist”

L’album d’esordio, già in top 20 anche in Italia dopo solo un giorno dalla pubblicazione digitale, è stato anticipato dal singolo “Limit To Your Love”.

READ MORE:
www.myspace.com/jamesblakeproduction
www.jamesblakemusic.com

Informazioni al Pubblico:
dnaconcerti.com
clubtoclub.it

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

di Stefania Clerici Pianoforte ed elettronica. Suono e silenzio. E poi la Musica. Si basa su dicotomie semplici l’anima di “FACILE”, il nuovo album...

Reportage Live

Articolo e Foto di Roberto Finizio Si è conclusa domenica scorsa in terra olandese la ventisettesima edizione del Lowlands Festival 2019. Dopo un sabato...

Festival

Un festival globale avant-pop che ha luogo a torino ogni anno da diciannove anni. un’esplorazione interculturale del significato di luce e buio: questa è...

Reportage Live

Articolo di Claudia Mazza | Foto di Roberto Finizio Da quando Chris Corner ha lasciato il popolare gruppo electro-pop/post-trip-hop degli anni ’90 Sneaker Pimps...