Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

PATTI SMITH: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto al Collisioni Festival

Foto di Roberto Finizio

La sacerdotessa del rock Patti Smith ha nuovamente chiamato a raccolta i suoi fedeli delle langhe dopo 9 anni di assenza, e la risposta non si è fatta di certo attendere.

Ha infatti aperto i battenti ieri sera, nella nuova sede di Piazza Medford ad Alba, Collisioni Festival 2021, dove la Smith mancava dal grande concerto di luglio 2012, prima edizione a Barolo, che radunò in quella serata circa 20mila persone dando inizio al festival agrirock come oggi lo conosciamo.

Nonostante i problemi legati alla pandemia globale, la voglia di ripartire del territorio e lo spirito di scommessa degli organizzatori di tirare su qualcosa di bello nonostante le difficoltà, ieri sera si è di nuovo respirata l’aria di un grande evento internazionale, forse il primo di questo inizio estate musicale italiana.

La voce avvolgente e saggia della Smith, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford, ci ha nuovamente portati in quella comfort zone musicale che tanto ci mancava.

Per chi se la fosse persa Patti Smith tornerò questa sera all’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS), per concludere questa mini tournè nel nostro paese a lei tanto caro.

Questi invece i prossimi appuntamenti con Collisioni sempre in Piazza Medford ad Alba:

14 luglio Zucchero Sugar Fornaciari
16 luglio Paolo Conte
17 luglio Rkomi + Ernia + Ariete + Madame + sangiovanni + Massimo Pericolo
18 luglio Fiorella Mannoia

I biglietti sono già disponibili sul sito www.collisioni.it e presso i rivenditori Ticketone.

Clicca qui per vedere le foto di Patti Smith in concerto a Collisioni Festival 2021 (o sfoglia la gallery qui sotto)

Patti Smith

Scaletta del concerto di Patti Smith al Collisioni Festival:

Wing
Grateful
My Blakean Year
Redondo Beach
Ghost Dance
One Too Many Mornings (cover Bob Dylan)
Hard Rain
Dancing Barefoot
Southern Cross
Peaceable Kingdom
Pissing In A River
People Have The Power

Because The Night

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Patti Smith Quartet in concerto al Vittoriale degli Italia di Gardone Riviera

Festival

Dopo il sofferto rinvio dello scorso anno, questo sabato, 26 giugno, prende il via la decima edizione di Tener-a-mente, il festival dell’Anfiteatro del Vittoriale...

Concerti

Dopo l’annullamento del tour italiano previsto a luglio 2020, a causa delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, Patti Smith non esita a riappropriarsi del...

Streaming

Domenica 26 aprile dalle ore 16 in diretta Instagram su @pathway2paris in occasione del Cinquantesimo Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2020),...