Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MILES KANE: acoustic show a Milano, guarda le foto e scopri la scaletta del concerto

Miles Kane Rock’n’Roll Milan Italy IT 13 october 2018 This image is copyright © Roberto Finizio. All right reserved. This photo must not be used under ANY circumstances without written consent. for info and photos visit my website www.robertofinizio.it Questa immagine è protetta da copyright © Roberto Finizio. Tutti i diritti sono riservati. L'immagine non deve essere utilizzata in nessun caso senza autorizzazione scritta dell'autore. per info e materiale fotografico visita il mio sito www.robertofinizio.it

Articolo e foto Roberto Finizio

Evento speciale sabato sera al Rock’n’Roll di Milano dove Miles Kane ha regalato ai suoi fans un acoustic solo show. Un concerto riservato per i primi 150 ad aver mandato la loro adesione alla pagina Facebook di Indipendente Concerti.

L’Artista, classe 86, frontman dei The Rascals e prima ancora chitarrista dei The Little Flames, nel 2007 collabora con gli Arctic Monkeys ad alcuni singoli della band e il 2 agosto dello stesso anno viene annunciato il progetto The Last Shadow Puppets formato da Miles e da Alex Turner.
Kane mancava da Milano come solista dal 2013 quando si era esibito ai Magazzini Generali, a seguito dell’uscita dell’album Don’t Forget Who You Are, senza dimenticare la sua ultima performance dell’Alcatraz con i The Last Shadow Puppets nel 2016.

E’ lunga la fila in via Bruschetti a Milano già prima delle 21 ora in cui è possibile accedere al sotterraneo del locale milanese teatro del private show, con tanti ritardatari che provano a “corrompere” gli organizzatori per avere un posto in questo evento esclusivo.
Nell’attesa di Miles sul piccolo palco del Rock’n’Roll abbiamo la fortuna di ascoltare la bravissima band milanese dei Nuovo Corso Cafè, che con le loro sonorità folk ha scaldato i già tanti presenti.

Miles Kane

Tempo di liberare il palco ed alle 23 spaccate è il momento del trentaduenne britannico che dal 2011 ha intrapreso la carriera solista, con prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Noel Gallagher, Clemence Poesy ed Alex Turner, che spesso accompagna a sorpresa Miles nei suoi live (purtroppo non questa sera).
Pantalone da smoking e camicia bianca Kane elegantissimo imbraccia la sua Yamaha acustica e comincia subito a far cantare i tanti fans che fin dalla mattina attendevano sui marciapiedi del locale in zona Stazione Centrale, con tanto di numerazione sulle mani per accaparrarsi un posto nella virtuale transenna.
Nessuna barriera infatti divide il cantautore inglese dal suo popolo che quasi potendolo toccare lo accompagna in una scaletta breve ma intensa con i maggiori successi di Kane, compresi alcuni brani tratti dall’ultimo album Coup De Grace, uscito in agosto e comprendente importanti collaborazioni come Jamie T e Lana Del Rey.

Dopo un’oretta di live l’immancabile Come Closer che chiude quasi tutti i concerti di Kane, per salutare il proprio pubblico e dargli appuntamento: la risposta a Indipendente Concerti.

Miles Kane – Scaletta del concerto di Milano

Too Little Too Late
Loaded
First of My Kind
Colour of the trap
How do you sleep (John Lennon cover)
Killing The Joke
Rearrange
Don’t forget who you are
Standing Next To Me (The Last Shadow Puppets)
Come Closer

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Con i frontmen Miles Kane (The Last Shadow Puppets) e Nic Cester (Jet), i chitarristi Graham Coxon (Blur) e Jamie Davis, più Matt Bellamy...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Oriana Spadaro Era dallo scorso ottobre, in cui Miles era passato da Milano per un acoustic show...

Concerti

MILES KANE MARTEDÌ 14 MAGGIO @ LARGO VENUE, ROMA MERCOLEDÌ 15 MAGGIO @ SANTERIA SOCIAL CLUB, MILANO VENERDÌ 17 MAGGIO @ NEW AGE CLUB,...

Concerti

MILES KANE torna in Italia per un esclusivo e imperdibile acoustic solo, sabato 13 ottobre al Rock’n’ Roll di Milano. MILES KANE SABATO 13...