Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

HANS ZIMMER: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto di Torino

Sold Out al Pala Alpitour di Torino per lo show di Hans Zimmer, le sue colonne sonore da Top Gun al Re Leone con una super orchestra live.

Foto di Luca Moschini

Hans Zimmer si è esibito in uno spettacolo originale in cui ha proposto le colonne sonore più significative della sua carriera, come ‘Il Re Leone’ e brani più recenti come ‘Dunkirk’. Ha proposto inoltre del nuovo materiale e pezzi che spesso non vengono eseguiti dal vivo.

Il suo stile, preso d’esempio da numerosi compositori della nuova generazione, è inconfondibile e caratterizzato da temi eroici, ottoni e archi dal carattere epico, accompagnati dai cori e, talvolta, arricchiti da effetti elettronici. Per i suoi lavori ZIMMER si basa sulla ricerca di suoni meno tradizionali, più elettronici e campionati. Una svolta consistente arriva con una delle sue più celebri realizzazioni, la colonna sonora del film Il Gladiatore, il cui brano ‘Now We Are Free’, con la voce della straordinaria Lisa Gerrard, rappresenta una delle composizioni più riconosciute al mondo e un capolavoro indiscusso, con oltre 91 milioni di streaming su Spotify.

Oltre che alla cinematografia, l’artista si dedica spesso ad altri settori, realizzando composizioni anche per il mondo dell’intrattenimento e dello sport.

Nel 2014 firma l’inno ufficiale del Tomorrowland, uno dei più celebri festival di musica elettronica, mentre nel 2018, in occasione dei Mondiali di Calcio in Russia, scrive, insieme a Lorne Balfe, il tema ufficiale per la FIFA, dal titolo ‘Living Football’. Nello stesso anno è autore della colonna sonora per il film Widows, diretto da Steve McQueen, regista con il quale aveva già lavorato per la pellicola 12 anni schiavo.

HANS ZIMMER, inoltre, ha collaborato alla soundtrack di The Lion King, il remake cinematografico, uscito nell’estate del 2019, del film d’animazione Disney che gli valse il Premio Oscar nel 1995. Inoltre, nel 2019 realizza, insieme alla cantautrice australiana Sia, la colonna sonora per Seven World, One Planet, documentario sulla natura e sul mondo animale della BBC.

Clicca qui per vedere le foto di Hans Zimmer in concerto a Torino (o sfoglia la gallery qui sotto)

Hans Zimmer

HANS ZIMMER – la scaletta del concerto di Torino

Set 1:
House Atreides
Mombasa
Wonder Woman Suite
Man of Steel Suite
Gladiator Suite
Pirates of the Caribbean Suite

Set 2:
Top Gun: Maverick
The Last Samurai Suite
The Dark Knight Suite
Dark Phoenix Suite
Supermarine
Paul’s Dream
Interstellar Suite

Encore:
No Time To Die Suite
Time

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini I Marlene Kuntz hanno portato il loro “Catartica Tour 2024” con un live sold out all’Hiroshima Mon Amour di Torino...

Arte

Per celebrare la figura di Daolio, inconfondibile nei capelli lunghi, barba, occhiali e voce unica, è arrivata a Torino, nelle sale di Spazio Musa la...

Reportage Live

Ennesima tappa sold-out per Fulminacci, che si presenta a Venaria Reale con un ottimo biglietto da visita dopo le prime tre tappe dell’“Infinito +1”...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini La voce e le canzoni di Samuele Bersani si sono fuse con la magia di una grande orchestra in una...