Go Down Records
Esce soltanto in vinile per la Go Down questo live di uno dei gruppi meno in voga, ma tra i fondatori, con Kyuss e Fu Manchu dello stoner. Anche loro californiani, benché negli ultimi anni si siano in parte divincolati dal desert rock preferendo virare verso un mix tra hard-
rock, jazz, blues, country, pshichedelia e acid prog, la Go Down ha voluto pagare il suo tributo ai Fatso Jetson, pubblicando la registrazione della loro partecipazione all’edizione del2003 del Maximum Festival, organizzato dalla stessa etichetta trevigiana.
In scaletta sono present tutte le otto tracce del set del live tutte strutturate su un hard rock, che se hanno una forte impronta stoner, è altrettanto vero che devono molto ai riff zeppeliani e non mancano omaggi ai Black Sabbath. Insomma tutta la migliore tradizione dell’hard rock è ben convogliata in quarantacinque minuti di puro rock, sensuale, viscerale e sempre con il piede sull’acceleratore, ma che non sbanda mai, perché va sempre dritto a centrare l’obiettivo.
