Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

THIRTY SECONDS TO MARS ritornano con il singolo “Stuck”, che anticipa il nuovo album

Thirty Seconds to Mars
Thirty Seconds to Mars | Photo Credit: Bartholomew Cubbins

La band multiplatino THIRTY SECONDS TO MARS ha pubblicato il nuovo singolo “STUCK” via Concord Records

 Si tratta del primo estratto del nuovo album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day” in uscita a settembre. Un brano propulsivo che pone, dunque, le basi per la nuova era musicale dei fratelli Jared e Shannon Leto, a cinque anni dall’uscita del loro ultimo progetto discografico.

Il singolo è accompagnato dal videoclip diretto dallo stesso Jared Leto, una vera e propria celebrazione della forma umana, del design, dell’alta moda, dell’arte e della danza.

A proposito del video, Jared Leto racconta: “grazie a mia madre incredibilmente creativa, io e mio fratello abbiamo sviluppato l’amore per l’arte e la fotografia fin dalla tenera età. Il video di STUCK – la nostra prima nuova canzone in cinque anni – è una lettera d’amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti. Artisti che hanno avuto un impatto molto profondo su di me come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts e altri. Artisti il cui lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità ad ogni svolta.

Stuck, il nuovo singolo dei 30STM

Il video di STUCK è la continuazione del viaggio iniziato con “Up In The Air”, una celebrazione dell’arte, del design, della moda e delle persone straordinarie che gli danno vita. È una lettera d’amore al potere del movimento e della connessione, una testimonianza del potenziale impressionante di persone diverse, non sempre accettate, ma che rendono il mondo molto più affascinante. Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine a tutti i soggetti coinvolti, dagli artisti e designer incredibilmente talentuosi, al team dietro le quinte e a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere tutto possibile. I vostri contributi hanno reso questa esperienza un’avventura assolutamente indimenticabile e hanno contribuito a catturare e celebrare l’essenza di ciò che ci rende tutti unici ed eccezionali”.

In “Stuck” la voce eterea e la chitarra del carismatico frontman Jared Leto si trasformano rapidamente in un’esplosione di bassi e sonorità più grintose ed aggressive che riproducono perfettamente il caotico tira-e-molla di cui parla la canzone.

“L’ho scritto dal punto di vista di una persona che semplicemente non può fare a meno di tuffarsi a capofitto in quella che probabilmente sarà una storia d’amore problematica”, racconta Jared a proposito della canzone (“The more I drift, the closer I get to you / She’s a ghost, and the truth it’s impossible / But I love her lies”, ovvero “Più vado alla deriva, più mi avvicino a te / Lei è un fantasma, e la verità è impossibile / Ma amo le sue bugie”). “La canzone parla di quella situazione in cui sei consapevole che devi uscire da una relazione ma non sei in grado di farlo per paura, abitudine o confusione, quindi resti bloccato” (da qui il titolo “Stuck”)”.

Il sesto album esce a Settembre

Il sesto album in studio dei THIRTY SECONDS TO MARS, intitolato “IT’S THE END OF THE WORLD BUT IT’S A BEAUTIFUL DAY”, uscirà a settembre.

Esattamente cinque anni dopo l’uscita del loro album “America che aveva scalato le classifiche, la band pubblica nuova musica come mai aveva fatto prima d’ora.

Nel corso della loro prolifica carriera, i THIRTY SECONDS TO MARS hanno continuamente ridefinito i propri confini creativi per spingersi verso nuove direzioni ed evolversi. Ora, il nuovo obiettivo è essere semplici e concisi – senza canzoni più lunghe di tre minuti e mezzo – ponendo molta enfasi sulla vocalità espressiva di Jared.

Jared e Shannon Leto incontreranno il pubblico nella seconda metà di settembre in uno speciale evento online organizzato in collaborazione con Mondadori Store, la più estesa rete di librerie presente in Italia, e Virgin Radio, che da sempre sostiene la band e di cui Jared Leto è Rock Ambassador: pre-ordinando l’album “IT’S THE END OF THE WORLD BUT IT’S A BEAUTIFUL DAY”, in CD o in vinile, sarà possibile partecipare a una indimenticabile chiacchierata su Zoom con la band, moderata da un talent di Virgin Radio, in un cui potranno intervenire direttamente anche alcuni fortunati fan.

Sarà possibile pre-ordinare il nuovo album a questo link > https://tidd.ly/3HZe6gT fino al giorno d’uscita.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

I Thirty Seconds to Mars annunciano oggi il Seasons World Tour 2024, che farà tappa in Italia con due imperdibili appuntamenti, il 24 maggio...

Reportage Live

Articolo e Foto di Roberto Finizio Era da parecchi anni che sentivo parlare in toni entusiastici del Collisioni Festival, e nonostante parte del mio...

Concerti

I Thirty Seconds to Mars tornano in Italia con quattro nuovi concerti il prossimo anno. La band, capitanata da Jared Leto, farà tappa il...

Reportage Live

Foto di Elisa Hassert – Articolo di Stefania Clerici Il Milano Rocks si è chiuso sabato sera e ne sentiamo già la mancanza! Dopo i...