Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

LANA DEL REY: è uscito il nono album in studio “Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd”

59 - LDR - Ocean Blvd - Neil Krug - Low Res

 Lana Del Rey ha pubblicato il suo atteso nono album in studio, Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd.

Il nuovo album è stato co-prodotto dall’artista assieme a Mike HermosaJack AntonoffDrew EricksonZach DawesBenji e include le collaborazioni con Jon BatisteBleachersFather John MistyJudah SmithTommy Genesis e SYML.

L’album arriva anticipato dai tre singoli Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd’‘A&W’ e ‘The Grants’ (quest’ultimo contiene nei cori le voci di Melodye Perry, Pattie Howard e Shikena Jones, apparse nel documentario musicale del 2013, ‘20 Feet From Stardom’).

Si tratta di un album popolato da numerosi riferimenti e dettagli personali della vita di Lana. L’artista canta del nonno, del fratello, del padre, della sorella, del nipote. Oltre al tema dell’eredità l’artista s’interroga anche sul tema della maternità: Will the baby be alright/ Will I have one of mine/ Can I handle it even if I do?” canta nel brano orchestrale “Fingertips”, la traccia n.9 del disco.  Nel progetto troviamo brani dalle sonorità jazz, canzoni classiche al pianoforte, sfumature gospel, suoni acustici e perfino sonorità hip-hop.

In una recente intervista dell’artista rilasciata a Rolling Stone UK è interventuo anche Jack Antonoff, che ha prodotto diversi brani all’interno del disco. A proposito del suo lavoro con Lana ha dichiarato: “Lana non ha confini. Nel suo lavoro è arrivata a un tale punto, che poi è il mio preferito per lavorare, in cui non può avventurarsi in alcun posto che non sia la cazzo di natura artistica più selvaggia. Andare a caccia di ascolti radiofonici? Sarebbe una stupidaggine. Correre dietro alle mode? Che sciocchezza. Le tendenze le ha create lei. È una posizione liberatoria, se l’accetti. Non ti resta che essere una leader”.

L’album sarà disponibile in Italia, oltre che in digitale, anche in formato CD, CD Standard, Doppio LP Standard, CD con cover alternativa, Doppio LP Verde con cover alternativa, Doppio LP Dark-Pink con cover alternativa (questi ultimi tre in esclusiva per Discoteca Laziale), Doppio LP Light Pink (esclusiva per Amazon), Doppio LP PictureDisc  e Doppio LP bianco ( entrambi esclusiva per lo shop Universal Music Italia).

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Dopo il successo di Barcellona al Primavera Sound, la cantante statunitense infiamma Milano per la seconda data degli I-days.

Musica

BEST 5 ALBUM OF 2023: la classifica dei redattori e fotografi di Rockon.

Concerti

La cantautrice candidata a cinque statuette ai prossimi Grammy Awards, con l'’unica occasione per vedere dal vivo in Italia il suo show dall’inconfondibile stile...

Festival

Il festival, che torna al suo format "weekend a Barcellona", si terrà dal 30 maggio al 1° giugno al Parc del Fòrum