Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

MOTEL CONNECTION: dal 28 Febbraio parte un tour nei club che anticipa il nuovo album

Samuel – Voce e Chitarra, Pisti – DJ e Pierfunk – Basso sono tornati, i Motel Connection sono tornati, ancora assieme per un nuovo disco e una nuova avventura.

“Il disco c’è. Ma questa volta vogliamo partire dal live, perché noi siamo innanzitutto la musica che suoniamo. Dal vivo! Quindi prima di pubblicare il disco vogliamo farvelo ascoltare in anteprima… e ballarlo insieme in alcuni showcase a casa di amici.
Quali amici? I club a cui siamo maggiormente legati. Quei club che nonostante la crisi continuano a credere e investire nella musica dal vivo!”

Prossime Date
Dom 31/03 Sarule (NU) Campo Sportivo
Gio 04/04 Magazzini Generali Milano
Ven 05/04 Fuori Orario Taneto di Gattatico (RE)
Sab 06/04 Latte+ Brescia
Gio 18/04 Hiroshima Mon Amour Torino
Ven 19/04 Livorno (LI) The Cage Theatre
Ven 10/05 Roma Brancaleone
Sab 11/05 Napoli (NA) Arenile
Sab 18/05 Prato (PO) Festival della Musica
Sab 25/05 Rimini (RN) Velvet

[youtube id=”O7AwsuyQdOI” width=”600″ height=”350″]

Vecchie Date
28/02 Sonar Colle Val D’Elsa (SI)
01/03 New Age Roncade (TV)
02/03 Land of Live Legnano (MI)
08/03 Afterlife Perugia
09/03 New Demodè Modugno (BA)
10/03 Womb Cavallino (LE)
13/03 People Catanzaro
15/03 Il Faro Catania
16/03 I Candelai Palermo
22/03 Estragon Bologna

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel gennaio 2000, dall’incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano.
Samuel, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk. Nel 2001 il primo lavoro firmato Motel Connection: la colonna sonora di “Santa Maradona”, film di culto del regista Marco Ponti, che ha ottenuto larghi consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Un anno dopo, nel 2002, esce “Give me a good reason to wake up”, primo album ufficiale dei Motel Connection, seguito da “Two”, singolo di enorme successo. Nel 2004 i Motel Connection sono nuovamente impegnati nella realizzazione di una seconda colonna sonora per il film “A/R Andata + Ritorno”, altra opera di grande successo realizzata da Marco Ponti.
Nel 2006 esce “Do I Have a Life?”, il secondo album firmato Motel Connection, seguito da un live tour nei principali club italiani.

Nel 2010 arriva “H.E.R.O.I.N.” (Human Environmental Return Output Input Network), album prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic) ed ispirato ad una maggiore creatività, intesa come risorsa illimitata intrinseca in ognuno di noi. Un punto di sviluppo e di condivisione, un nuovo concetto di musica come codice multiplo e di innovativa comunicazione. “H.E.R.O.I.N.” diventa così un progetto “cross-mediale”: un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live (127 date) a ridotto impatto ambientale.

Attualmente, i Motel Connection, animati dal loro costante spirito di ricerca e innovazione, si esibiscono in una nuova formula di sperimentazione musicale. Pisti e Pierfunk danno vita a dj set concepiti come laboratorio creativo per la produzione del loro nuovo progetto.
Da ottobre 2011, ogni domenica, va in onda sulle frequenze di Radio M2o “Juno 106”, il programma musicale targato Motel Connection espressione di un sound ricercato, intenso, penetrante, che caratterizza appieno lo spirito internazionale della band, sempre più orientato verso nuove ed alternative contaminazioni transfrontaliere che caratterizzeranno la nuova produzione attesa per il 2013.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

E’ uscito “BRIGATABIANCA”, il secondo album solista di SAMUEL che arriva a distanza di quattro anni dal suo primo disco “Il Codice Della Bellezza”, pubblicato a...

Dischi

SAMUEL annuncia la pubblicazione di “Brigata Bianca”, il suo secondo album solista, in uscita venerdì 22 gennaio 2021 e in pre-order da oggi il...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Abbiamo dovuto aspettare l’occasione giusta per poter rivedere e soprattutto ascoltare di Samuel a Milano. La data in questione è...

Tour

In seguito all’emergenza COVID 19 il “Microchip Temporale Club Tour” dei Subsonica è riprogrammato alla primavera 2021. I biglietti acquistati per le date precedenti...