Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Sulle note del nuovo album ‘Command’ a Maggio tornano in Italia le CLIENT.

Sulle note del nuovo album ‘Command’ tornano in Italia le Client.
Il nuovo album ha riportato la band verso le sonorità depechemodiane che avevano contraddistinto la loro carriera, ed il risultato è il migliore disco del trio.

Giovedì 7 Maggio 2009
Torino
– Spazio 211
info: www.spazio211.com

Venerdì 8 Maggio 2009
Roma
– Circolo degli Artisti
info: www.circoloartisti.it

Sabato 9 Maggio 2009
Padova
– Unwound
info: www.unwound.it

Le regine dell’elettronica sono tornate! Le stylish lady inglesi per eccellenza con la loro perfetta attitudine per le sonorità wave ed electropop hanno appena pubblicato il loro quarto album ‘Command’, e critica e pubblico sono concordi nel dire che questo sia il migliore dei lavori del trio londinese.

Client

Client

Sarah Blackwood e Kate Holmes hanno riportato le coordinate della band sul tiro dei primi due fantastici album, allontanandosi dal groove minimal disco che aveva contraddistinto il precedente ‘Heartland’.

Con ‘Command’ le Client tornano sui propri passi realizzando il migliore album della carriera, a livello di produzione e songwriting la band sembra avere raggiunto la perfezione e capito cosa la loro vasta fanbase si aspetti. Il nuovo singolo ‘Can You Feel’ ha rapidamente scalato le chart tedesche ed inglesi, piazzandosi ai primi posti delle dance e indie chart.

Le Client fondate da Sarah Blackwood e Kate Holmes, sono autrici di un sound profondo e sexy, influenzato da Joy Division, Kraftwerk, DAF e The Smiths.
Formatesi “on the road” hanno ricevuto il battesimo del fuoco come supporting act dei Depeche Mode durante l’Exciter tour del 2002.
Dopo aver firmato per la Toast Hawaii di Andrew Fletcher, danno alle stampe nel 2003 l’omonimo ‘Client’.
“Un mix di Pastiglie, Sesso e Prostituzione”, è la definizione calzante riguardo il duo che mette d’accordo l’intera stampa europea.
Nel 2004 è il momento di ‘City’, prodotto da Joe Wilson (Sneaker Pimps), vicino ad atmosfere dark e con ospiti eccellenti come Martin Gore dei Depeche Mode e gli ex The Libertines Carl Barat e Pete Doherty.
La band nel 2007 ha pubblicato ‘Heartland’.
Su ‘Heartland’ le Client contarono sull’aiuto in studio di personaggi del livello di Simon Tong dei The Good, The Bad & The Queen, ed ex Verve, e di Tim Burgess dei Charlatans.

Il trio ha un look ispirato dalle uniformi istituzionali, divise da hostess sovietiche e abiti da segretarie Est-Europee, il tutto condito da una dose di erotismo pseudo-Fetish.
La loro estetica è lo specchio dei temi trattati nei testi delle loro canzoni: voyeurismo, feticismo e incontri sessuali illeciti.


More Info @
www.myspace.com/client
www.client-online.eu
www.grindinghalt.it
www.myspace.com/grindinghaltconcerti

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Ad un anno di distanza dall’uscita del suo quarto album “A casa tutto bene” e a soli pochi giorni dal riconoscimento del premio Amnesty...

Concerti

Articolo di Angela Montanariello | Foto di Denis Ulliana Termina il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova il “Caos in Teatro tour”...

Reportage Live

Foto di Denis Ulliana | Recensione di Martina de Angeli Dopo il notevole successo riscosso all’anteprima live il 20 dicembre 2013 al Paladozza di...

Tour

Il bello e dannato del rock anni 80, Billy Idol, quest’estate sara’ in Italia per due imperdibili appuntamenti. Con lui sul palco il partner di lunga...