Tornano i KoRn di Jonathan Davis che, in attesa della pubblicazione del nuovo – dodicesimo – album “The Serenity of Suffering” in uscita il prossimo 21 Ottobre, annunciano un’unica data in Italia. Il disco è stato anticipato da “Rotting in Vain” e da “Insane”.
KORN
+ Heaven Shall Burn
+ Hellyeah
Domenica 12 Marzo 2017 – MILANO
@ Alcatraz – via Valtellina
Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/2dnC4aI
I Korn (spesso reso graficamente come KoЯn) sono un gruppo musicale nu metal statunitense, formatosi a Bakersfield nel 1993. Insieme ai Deftones sono considerati gli iniziatori del genere nu metal, e sono stati anche tra i primi ad ottenere successo. Hanno venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni soltanto negli Stati Uniti d’America.
[embedvideo id=”P-zb4C_k7Ek” website=”youtube”]
Oltre ad essere ritenuti pionieri del genere nu metal, vengono annoverati anche in altri ambiti musicali, tra cui l’alternative metal, il groove metal, l’industrial metal, il funk metal e il rap metal. In un’intervista del 2006, il cantante Jonathan Davis ha spiegato che le dispute riguardo al loro genere risalgono già agli esordi, perché all’epoca erano considerati tutto fuorché un tipico gruppo metal. Inoltre ha detto di non poter più tollerare le etichette di gruppo nu metal o rap metal, ritenendole poco congeniali e frustranti. Con la pubblicazione del decimo album The Path of Totality nel 2010, il gruppo ha incorporato sonorità provenienti dal dubstep e dall’elettronica, merito anche degli artisti che hanno collaborato all’album, come Skrillex o Excision.