Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Hard Rock Live in Rome: saranno i Negramaro gli headliner dell’evento gratuito di Sabato 12 Luglio

Roma e Piazza del Popolo, al centro del mondo della musica il prossimo 12 luglio, per Hard Rock Live in Rome, il festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale.

Hard Rock Live in Rome propone oltre sei ore di live music con il coinvolgimento di oltre 10 band su due palchi diversi, incontrando i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati ed altri emergenti, con un mix di suoni inediti e classici.

Cantanti e cantautori, icone pop, giovani musicisti e rock star: Hard Rock Live in Rome sarà il punto di riferimento dell’estate, con un programma musicale composto da talenti italiani e di fama internazionale. Hard Rock Live in Rome prende il posto, quest’anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo.

hard-rock-live-rome

Protagonisti assoluti, headliner dell’evento, saranno i NEGRAMARO, band dei grandi numeri e dei primati, prima fra tutte le rock-band italiane ad esibirsi sui prestigiosi palchi dello stadio San Siro di Milano nel 2008 e dell’Arena di Verona nel 2007, e in grado di oltrepassare i confini italiani, imponendosi con successo anche all’estero. La partecipazione dei NEGRAMARO all’Hard Rock Live in Rome, fortemente voluta dall’organizzazione, arriva a grande richiesta dopo il successo internazionale conquistato lo scorso anno all’Hard Rock Calling di Londra, dove, a chiudere la giornata-evento, era stato chiamato Bruce Springsteen e la sua E Street Band.

La band composta da sei musicisti, pronta a scatenare la folla con le sue innumerevoli hit multiplatino da “Mentre tutto scorre” a “Voglio molto di più”, da “Londra brucia” fino a “Estate”, in attesa dell’uscita di “Un amore così grande 2014”, riscrittura originale del brano simbolo della musica italiana che, nella rilettura inedita dei NEGRAMARO, farà da colonna sonora alla Nazionale Italiana di calcio nei prossimi impegni internazionali, tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

«Sono felicissimo di portare con Hard Rock Cafe, la grande musica nel cuore di Roma», dichiara il Sindaco di Roma Ignazio Marino. «Questo evento – prosegue – sarà una festa dedicata a tutti i romani e ai turisti, che avranno l’occasione di trascorrere una splendida serata ascoltando musica dal vivo nella straordinaria cornice di piazza del Popolo. Sono certo che gli artisti che si esibiranno sul palco di Hard Rock Live in Rome daranno vita a uno spettacolo memorabile sotto le stelle della nostra splendida città».

[embedvideo id=”1gmsupCYTTo” website=”youtube”]

Alla lineup del primo Hard Rock Live in Rome, parteciperanno anche i The Carnabys, la prima band europea Hard Rock Records, che ha vinto l’edizione dello scorso anno di Hard Rock Rising Global Battle of the Bands. The Carnabys, londinesi come la città natale di Hard Rock, saliranno sullo stesso palco dei Negramaro assieme al vincitore di Hard Rock Rising 2014 con molti altri artisti che saranno presto annunciati.

«Hard Rock è onorata di organizzare Hard Rock Live in Rome, in partnership con Roma Capitale e con il Sindaco Ignazio Marino, in un luogo storico incredibile, come Piazza del Popolo, e in una delle città più belle del mondo» commenta Hamish DoddsPresidente e CEO di Hard Rock International.  «Spostiamo un grande evento da una città come Londra a una città come Roma, perché sentiamo che Roma è il posto migliore per l’evento Hard Rock 2014. Gli italiani si sono sempre dimostrati grandi sostenitori del nostro marchio, frequentando i nostri Cafe sia in Italia che all’estero. Hard Rock Live in Rome è un grande modo per ricambiare e ringraziarli del loro generoso supporto. Spostiamo un grande evento ».

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

È tutto pronto per APEROL with HEROES – TOGETHER WE CAN, il festival dal vivo e in streaming in programma il 17 e 18 settembre a partire dalle...

Recensioni

Di Stefania Clerici Dopo tre anni dal successo di  Amore che torni (Doppio Disco di Platino), i Negramaro tornano sulla scena musical con Contatto,...

Dischi

I negramaro tornano, a distanza di tre anni dal successo del precedente disco “Amore che torni” (Doppio Disco di Platino), con un nuovo album...

Cinema

In occasione dei vent’anni di carriera dei negramaro, arriva il documentario “L’anima vista da qui” (prodotto da Sugar e Gadeep), che racconta gli ultimi...