Neanche il tempo di riprendersi dal sole e di aver già la malinconia delle belle giornate in quel di Clisson che l’organizzazione dell’HellFest ha annunciato le date per la prossima edizione.
La sedicesima edizione del festival dell’inferno francese avrà luogo dal 16 al 18 Giugno 2023.
Durante la conferenza stampa tenutasi domenica 26 Giugno 2022, Benjamin Barbaud ( ideatore e patron del Festival ) ha risposto a domande e illustrato i numeri dell’edizione che volgeva al termine. Vi riporto qui di seguito alcune delle dichiarazioni e risposte di spessore.
Doppia Edizione ?
Non ci saranno altre doppie edizioni in futuro, sebbene i numeri siano stati grandiosi, comporta una fatica per tutta l’organizzazione molto importante.
A quando la messa in vendita dei biglietti per la prossima edizione 2023 ?
A partire da Ottobre 2022
Alcune anticipazioni sui nomi dei gruppi per la prossima edizione ?
Ben Barbaud non ha rilasciato nessun nome, sebbene abbia citato gli AC/DC, precisando che “se lo avessero contattato anche domani, si sarebbe messo a discutere in merito alla loro presenza“.
Le cifre dell’HellFest 2023
Tra i 700 000 e gli 800 000 litri di birra, numeri più bassi della scorsa edizione ci circa il 15-20% per via del fatto che il caldo eccezionale ha giustamente portato i partecipanti a consumare molta più acqua.
300 000 litri di combustibile per alimentare i gruppi elettrogeni
900 metri quadrati l’area occupata dai camerini dei Metallica
420 000 partecipanti in totale hanno partecipato al festival ( ~ 60 000 per sera ) con l’aiuto di 5 000 volontari di cui 3 000 di questi hanno aiuto in entrambi i fine settimana.
Sicurezza
Quest’anno è stato istituito un gruppo di sicurezza chiamato Hellwatch che ha garantito la sicurezza su tutto l’area del festival e saranno riconfermati anche per l’anno prossimo.
Fonte di queste informazioni ouest-france.fr
Vi invito a visionare il video promozionale della prossima edizione.
Rimanete collegati con RockON per ulteriori informazioni in merito a biglietti e line-up.