Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival

ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO: la decima edizione il 30 Aprile a Teramo

ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO® 2014 per AIRC
Mercoledì 30 Aprile dalle 18.30
Area ex Villeroy – TERAMO
X Edizione

Gli ospiti della decima edizione:
MODENA CITY RAMBLERS
LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
EUGENIO FINARDI
LEVANTE
CLEMENTINO
Dal “Premio Buscaglione” di Torino EUGENIO IN VIA DI GIOIA
e dal contest “Saranno Calibri” di RADIO DELTA 1 la band più votata

Aspettando il primo maggio® nasce dieci anni fa a Teramo dal desiderio dell’associazione culturale Big Match di creare un festival capace di intercettare i gusti musicali del pubblico teramano, dell’intera Regione e di tutto il centro-sud. Con il passare degli anni Aspettando si è confermato come uno degli eventi più attesi del centro-sud della nostra penisola, riuscendo a portare a Teramo oltre 40.000 persone e più di 150 musicisti.

Big Match vuole festeggiare il decennale della manifestazione, piccolo-grande traguardo raggiunto con fatica, serietà, sacrifici e professionalità, arricchendosi dell’importante partnership con AIRC_ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, parte dell’incasso sarà infatti devoluto ad AIRC per il finanziamento di un progetto di Ricerca.

modena-city-ramblers

Anche i Modena City Ramblers protagonisti di Aspettando il Primo Maggio

La decima edizione del festival avrà un taglio trasversale aprendosi a generi del tutto nuovi per questa manifestazione grazie a Clementino, uno dei rapper più seguiti dalle giovani generazioni. Vedremo anche l’incontro dello storico cantautorato di Eugenio Finardi, uno dei simboli della musica italiana, con quello contemporaneo e acclamato da critica e pubblico de Le Luci della Centrale Elettrica. Sul nostro palco verrà valorizzato il talento attraverso la promettente Levante e onorata la storia musicale con i Modena City Ramblers che celebreranno proprio quest’anno i loro vent’anni insieme.

Per il terzo anno consecutivo Aspettando il Primo Maggio® rinnova la mediapartnership con Radio Delta 1 che, con il contest “Saranno Calibri”, permetterà alla band più votata di suonare sul palco del festival, che andrà in onda in diretta a partire dalle 21.00. Come di consueto gli speaker della radio animeranno la serata con interviste e incursioni nel backstage.

Altra importante partnership artistica è quella con il “Premio Buscaglione” di Torino che ha permesso ai vincitori di suonare in tutti i festival aderenti al concorso e ha consentito a Teramo di oltrepassare i confini regionali inserendosi nel circuito dei più importanti festival nazionali.

La decima edizione, nella storica location dell’area ex Villeroy, continua la mission orientata al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia della sicurezza stradale grazie alla partnership con la Ferrovia Adriatico Sangritana, che per il secondo anno consecutivo metterà a disposizione del pubblico i propri mezzi di trasporto fino a tarda notte, e con Adriatica Oli, che fornirà al festival il biodiesel necessario per alimentarne il palco.

Nel desiderio di accontentare il nostro pubblico e di offrire una serata carica di energia e di buona musica il biglietto del concerto è rimasto a 10 euro, con non pochi sforzi e rischi da parte dell’intera organizzazione.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Eventi

Eugenio Finardi arriva sul palco del Circolo della musica per parlare “a ruota libera”: un talk “musicale e di vita” come spiega Gigi Giancursi,...

Playlist

Esce domani venerdì 13 settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali (per Believe Digital) il nuovo singolo di Emit, alter ego musicale di Emanuele Conte....

Festival

Si partirà il 7 giugno e si andrà avanti fino al 13 luglio: un mese di musica, socialità, teatro, sport e cultura nel Park...

Reportage Live

Foto di Giulia Troncon Dall’incanto dell’Arena di Verona dove ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera e ha dato voce, immagine e...