Foto di Giulia Manfieri
Snail Mail, la cantautrice e musicista ventiduenne americana Lindsey Jordan, ritorna sul palco con un tour mondiale e un unica tappa in Italia alla Santeria Toscana 31 di Milano. A tre anni di distanza dall’acclamato debutto con “Lush” (2018), Snail Mail presenta dal vivo il suo nuovo album in studio “Valentine”, pubblicato il 5 novembre 2021 via Matador Records.
La contrapposizione tra sicurezza e vulnerabilità, tra forza e sensibilità che emerge nella sua musica, hanno avuto da subito un grande impatto sul pubblico e sulla critica. In “Valentine” Lindsey consolida e definisce la sua traiettoria, approfondendo il personalissimo immaginario creato con l’album precedente: 10 brani, scritti tra il 2019 e il 2020 dalla sola Jordan, che ci trasportano in un’odissea adrenalinica di genuina originalità e vissuto, in un’epoca in cui la musica “indie” è spesso ridotta alla pura omologazione del pop.
“Jordan’s singing has a weariness to it that lucidly belies her age, capable of powerhouse wails and tattered expressiveness.”
Pitchfork
Clicca qui per vedere le foto di SNAIL MAIL alla Santeria di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).