Siamo già a metà del percorso, la serata di venerdi di Home Festival 2016 – il Day 2 ha visto protagonisti sul palco Teatro degli Orrori, Alborosie, The Jacques, Rumatera, Dub Fx, The Prodigy, Modestep, Pendulum (e tanti altri…).
Le stelle che hanno incendiano il palco dell’HF sono i pionieri dell’elettronica: The Prodigy. Il trio britannico che ha rivoluzionato la musica con una combo tra elettronica, rock e dance, torna in Italia dopo un tour che toccherà molti festival mondiali, per presentare, più arrabbiati e scatenati che mai, il nuovo ed esplosivo capitolo discografico “The Day Is My Enemy”. I fan ovviamente sono sempre accontentati – probabilmente una della serate con più presenze dell’Home Festival – con una scaletta che non risparmia nessuna hit del passato.
Di altro mood è invece Alboroise & The Shengen Clan, il beatmaker e musicista italiano con l’anima giamaicana fondatore della band Reggae National Tickets, tornato a calcare i palchi nel 2016 con il nuovo album “Freedom & Fyah”.
Ad aprire i concerti del mainstage ci hanno pensato i veterani Il Teatro degli Orrori, la band alternative rock capitanata dal “poeta maledetto” Pierpaolo Capovilla, fondatore anche degli One Dimensional Man.
L’elettronica però la fa da padrona e per il post-Prodigy il pubblico si scatena grazie a Pendulum dj set & Verse, combo elettronico drum and bass australiano formatosi nel 2002, che spazia fra trance, breakbeat e dubstep e i londinesi Modestep, con un dj set dal sound che miscela dubstep, rock elettronico e drum and bass.
The PRODIGY – Scaletta 2 Settembre 2016 – Treviso
Breathe
Nasty
Omen
Wild Frontier
Firestarter
Roadblox
Rok-Weiler
The Day Is My Enemy
Voodoo People
Get Your Fight On
Run With the Wolves
Invaders Must Die
Poison
Smack My Bitch Up
– – – – – – – –
Their Law
No Good (Start the Dance)
Take Me to the Hospital

