Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

BLACK MIDI: le foto e la scaletta del concerto alla Santeria di Milano

Foto di Giulia Manfieri

I Black Midi – trio britannico composto da Geordie Greep (chitarra, voce), Cameron Picton (basso, voce) e Morgan Simpson (batteria) – annunciano il loro terzo album, “Hellfire”, in uscita il 15 luglio per Rough Trade Records, e tornano in concerto in tutta Europa, annunciando anche due importanti show da headliner a Somerset House, Londra e Central Park, New York.

Per questa tournée, che fa tappa con un sold-out anche l’11 maggio a Milano in Santeria, il trio è accompagnato sul palco dal sassofonista Kaidi Akinnibi e dal tastierista Seth Evans.

Scritto durante il lockdown a Londra dopo l’uscita di “Cavalcade” lo scorso anno, “Hellfire” riprende gli elementi melodici e armonici del suo predecessore, non dimesticando al contempo la brutalità e l’intensità dell’album di debutto “Schlagenheim” – già candidato ai Mercury Prize e inserito da New York Times, Pitchfork e altre riviste nelle classifiche dei migliori album del 2019.

Nelle parole di Greep: “Se Cavalcade era un dramma, Hellfire è come un film d’azione epico” che approfondisce dolore, perdita e angoscia.

Clicca qui per vedere le foto dei BLACK MIDI alla Santeria di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Black Midi

BLACK MIDI – la scaletta del concerto alla Santeria di Milano

953 Play
Speedway
Welcome to Hell
Sugar/Tzu
Despair
Lumps
Still
Love Story
Eat Men Eat Play
Chondromalacia Patella
John L
27 Questions
The Defence
Slow

Written By

Ho 25 anni, vivo a Milano, faccio cose (tante, diverse) nel mondo dell'arte, a volte scrivo di musica e più spesso la fotografo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti L’unica data italiana del nuovo tour europeo dei Reignwolf, blues-rock band di Seattle, si è svolta ieri sera alla Santeria Toscana 31...

Reportage Live

Foto di Giulia Manfieri Snail Mail, la cantautrice e musicista ventiduenne americana Lindsey Jordan, ritorna sul palco con un tour mondiale e un unica...

Festival

Forte sperimentazione musicale, scelte non convenzionali e una line up tutta internazionale per l’edizione 2022 con: 21 giugno – CAT POWER28 luglio – RIVAL...

Reportage Live

Unica e prima volta in Italia per il fenomeno norvegese che ha riscritto le regole del pop.