Foto di Giulia Manfieri
I Black Midi – trio britannico composto da Geordie Greep (chitarra, voce), Cameron Picton (basso, voce) e Morgan Simpson (batteria) – annunciano il loro terzo album, “Hellfire”, in uscita il 15 luglio per Rough Trade Records, e tornano in concerto in tutta Europa, annunciando anche due importanti show da headliner a Somerset House, Londra e Central Park, New York.
Per questa tournée, che fa tappa con un sold-out anche l’11 maggio a Milano in Santeria, il trio è accompagnato sul palco dal sassofonista Kaidi Akinnibi e dal tastierista Seth Evans.
Scritto durante il lockdown a Londra dopo l’uscita di “Cavalcade” lo scorso anno, “Hellfire” riprende gli elementi melodici e armonici del suo predecessore, non dimesticando al contempo la brutalità e l’intensità dell’album di debutto “Schlagenheim” – già candidato ai Mercury Prize e inserito da New York Times, Pitchfork e altre riviste nelle classifiche dei migliori album del 2019.
Nelle parole di Greep: “Se Cavalcade era un dramma, Hellfire è come un film d’azione epico” che approfondisce dolore, perdita e angoscia.
Clicca qui per vedere le foto dei BLACK MIDI alla Santeria di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
BLACK MIDI – la scaletta del concerto alla Santeria di Milano
953 Play
Speedway
Welcome to Hell
Sugar/Tzu
Despair
Lumps
Still
Love Story
Eat Men Eat Play
Chondromalacia Patella
John L
27 Questions
The Defence
Slow