Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

BLACK MIDI: le foto e la scaletta del concerto alla Santeria di Milano

Foto di Giulia Manfieri

I Black Midi – trio britannico composto da Geordie Greep (chitarra, voce), Cameron Picton (basso, voce) e Morgan Simpson (batteria) – annunciano il loro terzo album, “Hellfire”, in uscita il 15 luglio per Rough Trade Records, e tornano in concerto in tutta Europa, annunciando anche due importanti show da headliner a Somerset House, Londra e Central Park, New York.

Per questa tournée, che fa tappa con un sold-out anche l’11 maggio a Milano in Santeria, il trio è accompagnato sul palco dal sassofonista Kaidi Akinnibi e dal tastierista Seth Evans.

Scritto durante il lockdown a Londra dopo l’uscita di “Cavalcade” lo scorso anno, “Hellfire” riprende gli elementi melodici e armonici del suo predecessore, non dimesticando al contempo la brutalità e l’intensità dell’album di debutto “Schlagenheim” – già candidato ai Mercury Prize e inserito da New York Times, Pitchfork e altre riviste nelle classifiche dei migliori album del 2019.

Nelle parole di Greep: “Se Cavalcade era un dramma, Hellfire è come un film d’azione epico” che approfondisce dolore, perdita e angoscia.

Clicca qui per vedere le foto dei BLACK MIDI alla Santeria di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Black Midi

BLACK MIDI – la scaletta del concerto alla Santeria di Milano

953 Play
Speedway
Welcome to Hell
Sugar/Tzu
Despair
Lumps
Still
Love Story
Eat Men Eat Play
Chondromalacia Patella
John L
27 Questions
The Defence
Slow

Written By

Ho 25 anni, vivo a Milano, faccio cose (tante, diverse) nel mondo dell'arte, a volte scrivo di musica e più spesso la fotografo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Geordie Greep, frontman dei black midi, arriva in Italia con il suo primo album solista, “The New Sound”, in uscita il 4 ottobre 2024.

Reportage Live

Foto di Nadia Camilleri Bonnie “Prince” Billy è uno pseudonimo del cantautore statunitense Will Oldham, uno dei più rappresentativi songwriter della scena emersa dagli anni Novanta. Dedito...

Reportage Live

In poco più di un’ora abbiamo assistito al live di Natalie Jane, con apertura di Andi, e ad una proposta di matrimonio sul palco...

Reportage Live

Foto di Giorgia De Dato Il cantautore norvegese Erlend Øye, membro fondatore dei Kings Of Convenience, si è esibito in una serata sold out...