I MUSE annunciano oggi 23 MARZO l’uscita del primo singolo ufficiale “DEAD INSIDE”. Matt Bellamy ha dichiarato: “E’ da qui che parte il racconto dell’album. E’ qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.”
DEAD INSIDE è contenuto nel prossimo album dei MUSE “DRONES” (prodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange) in uscita il 9 giugno su etichetta Warner Bros. Records.
[embedvideo id=”aTcJWhmdzpg” website=”youtube”]
MUSE – Drones – Tracklisting:
1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones
Questa sera a Brighton i MUSE completeranno un eccezionale mini tour di 6 date in Inghilterra in piccolissime venue, ovviamente andate tutte sold out nel giro di pochi minuti. Durante questi concerti, i MUSE hanno suonato per la prima volta due nuovi brani tratti da DRONES: “Reapers” e “Psycho”.
Sul loro canale YouTube, la band ha lanciato il primo brano inedito “Psycho” lo scorso 12 marzo, giorno dal quale la traccia è disponibile online. Ad oggi, il video ha già ricevuto quasi 7 milioni di visualizzazioni.
[embedvideo id=”UqLRqzTp6Rk” website=”youtube”]

