Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

MODÌ: guarda in anteprima il video “L’amore è un dio”

L’amore è un dio” è secondo singolo estratto da “Tsunami”, il nuovo lavoro discografico di Modì, in uscita a maggio. Un brano suggestivo, ispirato al film Bangla, caratterizzato da ritmiche incalzanti e un riff divertente e ricercato.

L’amore è un dio” declina l’amore attraverso le diverse culture e religioni che abitano l’affascinante quartiere di Torpignattara, scenografia dell’intero disco “Tsunami”. Evoca sensazioni e prospettive, facendoci venir voglia di ripercorrere quelle strade, con molta più attenzione ai dettagli e il desiderio di incrociare lo sguardo dei suoi abitanti.

A caratterizzare il tutto, le sonorità anni ‘70 e ‘80 già evocate dal primo singolo estratto, “Il sogno orientale”, frutto del lavoro in studio con Fabrizio Massara (già Baustelle), produttore artistico del progetto.

Modì parla del video di “L’amore è un dio”Cosa rimane quando rinunciamo alle nostre sovrastrutture? Le sensazioni, la poesia e l’Amore. Accade ovunque siamo: a Roma, a Milano, nel mondo. Il video mette al centro proprio questo, l’Amore, impersonato dal suo improbabile protagonista, Sandro Zioni, che ho scelto per il suo carattere affabile e divertente. Per le sue caratteristiche umane, Sandro, editore di professione, sembra proprio aver riportato tra i comuni mortali Cupido.

Amore è un dio che non fa distinzione e non conosce religione. Tra passioni e punture di freccia si burla degli umani, con giocosi scherzi.

Così, pur mantenendo un profondo contatto con le preziose culture custodite da Torpignattara e testimoniate dalle sonorità orientalegganti, il video rimette al centro l’uomo, la donna, il gioco scherzoso delle emozioni e del destino.

Cantautore, pittore e artigiano, Modì prepara la strada per il suo concept album ricco di riferimenti cinematografici e storici. Un disco pop che racchiuderà al suo interno tematiche sociali testimoniate in prima persona dal cantautore.

https://www.facebook.com/modichimenti
https://www.instagram.com/iosonomodi/

CREDITS VIDEO: Marco Bucci
MUSICA: Musica: Giuseppe Chimenti, Fabrizio Massara
Testi: Giuseppe Chimenti
Produzione artistica: Fabrizio Massara

MUSICISTI:
Giuseppe Chimenti – voce, chitarre elettriche ed acustiche
Fabrizio Massara – sintetizzatori, programmazioni, samples
Valerio Mancini – basso elettrico
Alex Di Nunzio – batteria

STUDIO: Registrato al NMG Recording Studio – Palestrina (Roma)
Ingegnere del suono, mix e supervisione: Alex Di Nunzio
Mastering: Alex Di Nunzio

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Bibi

    26/04/2021 at 14:28

    Come sempre…originale e fuori dagli schemi sia il video che il testo della canzone..complimenti Modì 👏👏👏

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...