Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

IESSE: guarda in anteprima il video “Starman” (David Bowie)

Ecco il secondo singolo estratto da Dirty Dreams, il primo album degli IESSE. Si tratta di una rivisitazione in chiave skacore del brano Starman di David Bowie, del 1972.

Nel video si presentano ragazze e ragazzi, musicisti, osti e facce note nell’ambiente skate punk in Romagna, che dividono con la band il palco di un teatro esprimendosi, o semplicemente mostrandosi, ognuno alla propria maniera.

[embedvideo id=”xwo3EMi-ng8″ website=”youtube”]

Dirty Dreams è il nuovo album degli IESSE, primo Full Lenght della band, una collezione composta da 14 brani eterogenei, capace di distrarvi e catturare la vostra attenzione, di farvi saltare, pogare ma anche di riflettere e ricordare.

Fortemente ispirati da band della scena punk Rock degli anni 90, come i Less than Jake, Nofx, Bad Religion e Propaghandi, gli IESSE fanno tesoro della loro sezione fiati, presente con fantasia e colore laddove lo ska si trasforma in hardcore melodico.

I temi affrontati sono molteplici: si passa da argomenti impegnati come la guerra e la religione, a situazioni goliardiche, cuori infranti e amore per il cinema. Per chiudere in bellezza, l’album contiene un brillante omaggio a David Bowie.

IESSE sono una Band Ska-Core formatasi nel 2002 che attraverso la sua musica ha l’intenzione di divertire e denunciare, far ballare e bere, cantare e sudare. Durante questi anni ha avuto l’onore di condividere il palco con moltissime bands, come NOFX, Less Than Jake, Strungout, A Wilhelm Scream, Shandon, Punkreas, Talco, Moravagine, Pornoriviste, Meanwhile e molte altre. Influenzata da tutte queste band, propone il proprio unico stile cercando di dare sempre il meglio.

Nel 2015 è stato presentato il primo EP ufficiale dal titolo “New Life” contenente 6 tracce e registrato all’ Atomic Studio di Longiano. Marzo 2018 esce l’album “Dirty Dreams” per Maninalto Records e Sorry Mom!, interamente autoprodotto e registrato presso gli studi IndieBox a Brescia.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

È il 16 Giugno 1972 quando per la prima volta il mondo ascolta l'album "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders...

Libri

Davide Bowie – Tutti gli album è un’analisi discografica album per album, compresi i live memorabili, le antologie, i box set retrospettivi e le...

Libri

There’s a starman waiting in the sky… un sottofondo musicale è d’obbligo per entrare nel mondo di Saetta Rossa, la graphic novel di Marco B. Bucci e Riccardo Atzeni che ridefinisce la science fiction,...

Libri

Pensatore segreto, icona gender fluid, crooner, attore, pittore, collezionista, businessman. Il 10 gennaio di cinque anni fa il mondo piangeva la scomparsa di David...