Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Playlist

I 5 brani preferiti dei MASU

E’ uscito a Maggio su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Boc Music Group) il primo EP del progetto Masu, dal titolo “Dopamina per tutti“. Un nuovo e definitivo capitolo per la band che emerge finalmente dalle segrete dello studio casalingo di Samuel Pellegrini, artista poliedrico già noto come bassista dei Senura (alt/rock), Bifolchi (folk/rock) e  Gran Turismo Veloce (progrock), poi producer e tastierista degli Interiorama (dub/latin) e Domestic Arapaima (breackcore), questi ultimi due attualmente attivi.

Il disco è stato anticipato dai singoli “Annegare” e “L’epilogo dell’uomo“, due brani che ci hanno accompagnato verso “Dopamina per tutti“, per la produzione di Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori).

Abbiamo chiesto a Samuel dei Masu quali fossero i suoi 5 brani preferiti. 

Lavorare stanca – Il Teatro degli Orrori 

L’ ultimo disco de ITDO è davvero bello, a noi è piaciuto molto, questo pezzo lo abbiamo ascoltato tantissimo. “Un paese che non cambia perchè non vuole cambiare”. 

Aenima – Tool 

È la canzone che più rappresenta i Tool per noi, il disco poi è stato un fulmine a ciel sereno nel ’96, insieme ai dischi dei RATM, fu davvero un gran periodo che non ci siamo goduti vista la giovane età, Aenima poi è addirittura il nome del mio cane. 

Discolabirinto – Subsonica/Bluvertigo 

Fare un hit in 7/4 con un ritornello che rimane in testa, un arrangiamento da 10 e lode, e un tema di synth che non dimenticheremo mai, un pezzo fantastico. 

Uomini Topo – Carmen Consoli 

Capita di riscoprire un pezzo e innamorartene, questo è successo con Uomini topo di Carmen Consoli, la sto ascoltando praticamente ogni giorno in questo 2023. 

L’illogica allegria – Giorgio Gaber 

Questo pezzo del sig G è bellissimo, una perla, la suono spesso a casa da solo, un po’ come un mantra mi canto spesso una parte del pezzo “… è come se improvvisamente mi fossi preso il diritto di vivere il presente”. 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Playlist

Strano ma vero, esiste una giornata mondiale del vento, e cade proprio oggi giovedì 15 giugno. Si tratta di una particolare occasione per sensibilizzare...

Playlist

Inizia un nuovo viaggio. Ogni settimana andremo ad indagare le nuove uscite della scena indipendente, con lo scopo di andare a creare un cineforum...