Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

“Pink in Porto”: la mostra sui PINK FLOYD a Portogruaro (VE)

In concomitanza con l’uscita del nuovo attesissimo disco dei Pink FloydThe Endless River”, l’Associazione Culturale Floydseum è riuscita a rendere ‘infinita’ anche l’esperienza della mostra The Night of Wonders’’.

Il coro unanime di entusiastiche critiche e recensioni (RAI TV, RadioVeneto1, Il Corriere della Sera, La Repubblica per citarne alcune) ha portato al contatto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portogruaro, ispirando qualcosa di ancora più ampio di una mostra, un vero e proprio viaggio senza limiti.

Si intitolerà “PINK in Porto” la nuova incredibile rassegna culturale di mostre ed eventi dedicati alla musica e all’arte dei Pink Floyd che si terrà nello splendido contesto della Città di Portogruaro (Venezia) da fine novembre 2014 ad inizio primavera 2015.

Ed è qui che “The Night of Wonders” troverà la sua nuova dimensione dal 29 novembre 2014 al 31 gennaio 2015, presso la Sala delle Colonne della prestigiosa Fondazione Collegio Marconi, Via Seminario 34.

Dopo la “vetrina” Veneziana durata dal 12 luglio al 26 ottobre scorsi  in occasione del 25° anniversario del concerto dei Pink Floyd a Venezia, sarà quindi la splendida città di Portogruaro a diventare la nuova destinazione della mostra, consentendo a tutti gli appassionati della band inglese di rivivere le emozioni di quell’indimenticabile 15 luglio 1989 rimasto nella storia della musica, dello spettacolo e della città di Venezia.

La mostra, composta con gli scatti del bellissimo concerto in laguna sapientemente realizzati da alcuni tra i più noti fotografi della musica rock (Guido HarariAndrea PattaroMarco SabadinAlcide Boaretto), riproporrà quanto già visto a Venezia con l’integrazione di nuove foto nel frattempo emerse dall’oblio.

Molte le forze scese in campo per realizzare questa rassegna: il Comune di Portogruaro, la Fondazione Musicale Santa Cecilia, la Fondazione Collegio Marconi, l’Associazione Culturale di Portogruaro “ Il Portico”, l’Associazione Musicale Woodstock Music Village, l’Associazione Culturale Cinemazero di Pordenone, Arte Bejaflor e l’Associazione Culturale Floydseum, tutte legate tra loro dalla grande passione per la cultura e per la musica.

Al momento non si vuole svelare la “Dark side” di questo ambizioso progetto, ma ne potrete sapere di più partecipando all’inaugurazione della mostra in programma sabato 29 novembre 2014 alle ore 12 presso la Fondazione Collegio Marconi, Sala delle Colonne a Portogruaro.

Avatar
Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: “Pink In Porto” a Portogruaro | www.floydiani.it

  2. Pingback: “Pink In Porto” a Portogruaro | www.floydiani.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

“ROGER WATERS: US + THEM” (Sony Music Entertainment), il film dedicato all’acclamato tour 2017-2018 del leggendario fondatore dei Pink Floyd, è disponibile in Blu-ray,...

Cinema

Il 1987 rappresentò per i Pink Floyd un anno di rinascita trionfale. La leggendaria band britannica, formatasi nel 1967, aveva subito la perdita di...

Dischi

A cinque anni dall’ultimo disco solista “Rattle That Lock”, DAVID GILMOUR torna con il nuovo singolo “Yes, I Have Ghosts” nel quale la figlia...

Dischi

“ROGER WATERS: US + THEM” (Sony Music Entertainment), il film dedicato all’acclamato tour 2017-2018 dell’iconico fondatore dei Pink Floyd, è disponibile per l’acquisto e...