Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

THUNDERCAT & TAME IMPALA: ascolta il nuovo singolo “No More Lies”

A distanza di tre anni dall’ultimo album It Is What It Is (Brainfeeder, 2020), Thundercat si unisce ai Tame Impala per il singolo collaborativo No More Lies.
 
L’inedito precede una lunga serie di date del tour americano di Thundercat, che si esibirà con i Red Hot Chili Peppers e The Strokes, prima di portare il suo show estivo in Australia, Asia ed Europa.

Con No More Lies la coppia mette a fuoco con precisione chirurgica il punto di equilibrio tra due stili individuali e complementari. La loro sincronia melodica smentisce il lamento d’amore di cui parla il brano, con Thundercat che riflette su una relazione fallita di cui si assume la responsabilità: “Ma non è colpa tua, sono solo un po’ stronzo”. La canzone culmina in un candido monologo del bassista che mette in discussione il senso dell’onestà come migliore politica nelle relazioni: “Ti dico la verità perché mi interessa, ma ti mento anche perché mi interessa”.

x

“Volevo lavorare con Kevin fin dal primo album dei Tame Impala”, racconta Thundercat. “Sapevo che lavorare insieme sarebbe stato speciale. Sono stato entusiasta a lungo su questa canzone e spero di creare altro con lui in futuro”.

Il nuovo singolo arriva dopo un’ascesa inarrestabile di Thundercat nel suo percorso solista. Ha iniziato l’anno esibendosi con Steve Lacy ai Grammy Awards, un ritorno su un palco prestigioso dopo aver vinto nel 2021 un Grammy per It Is What It Is, Best Album Progressive R&B. Un anno dopo partecipa al tour mondiale dei Red Hot Chili Peppers negli stadi, conquistando Flea che lo definisce il miglior bassista del pianeta“.

La sua voce e il suo basso sono presenti in Cracker Island dei Gorillaz e proprio una settimana fa era sul palco del Coachella con la band di Damon Albarn e sempre al loro fianco, lo scorso anno, alla cerimonia degli MTV European Music Awards. Attivo anche nel mondo del cinema, di recente Thundercat ha inciso una sua versione di Fly Like An Eagle della Steve Miller Band per la colonna sonora di Minions: The Rise of Gru e debuttato come attore in Star Wars: The Book of Boba Fett su Disney+.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Sherwood 2023


Sherwood Festival Padova

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Testament
1 Giu 23
Trezzo sull’Adda
Rino Gaetano Day
2 Giu 23
Roma
Spiritbox
2 Giu 23
Milano
Meshuggah
3 Giu 23
Novegro-Tregarezzo
Elisa
3 Giu 23
Verona

Scopri anche...

Musica

I Tame Impala (Kevin Parker) hanno pubblicato “Wings of Time”, brano inedito per la colonna sonora del nuovo film di avventura fantasy Dungeons & Dragons: Honor Among...

Dischi

Sul finire del 2022 Lonerism, l’album storico dei Tame Impala, ha compiuto 10 anni e per celebrare l’evento la band ha eseguito l’album per intero al...

Reportage Live

La band australiana ha condotto il pubblico dell'Ippodromo di Milano in un trip multisensoriale senza l'assunzione di allucinogeni.

Reportage Live

La 18° edizione del festival alle porte di Parigi