Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

QUEENS OF THE STONE AGE: esce il 16 giugno l’ottavo album “In Times New Roman…”

I Queens of the Stone Age annunciano il loro atteso 8° album in studio, In Times New Roman… in uscita il 16 giugno su Matador.

Queens of the Stone Age
Queens of the Stone Age | Foto di Matteo Scalet

In Times New Roman… è crudo, a tratti brutale e non è consigliato ai deboli di cuore. Eppure è forse l’album più bello e gratificante della loro epica discografia. I testi di Joshua Homme sono più pungenti che mai e sono sostenuti dal suono inconfondibile dei QOTSA impreziosito da colpi di scena in ogni canzone. In Times New Roman… ci insegna che a volte bisogna guardare sotto le cicatrici e le croste per vedere la bellezza, e che spesso le croste e le cicatrici sono la bellezza. 

Sentendosi un po’ fuori posto e avendo difficoltà a trovare nuova musica a cui potersi riferire, i QOTSA hanno fatto come sono soliti fare: In Times New Roman… è il suono di una band che crea musica che i suoi stessi membri vorrebbero ascoltare, dando al resto di noi un contesto sonoro in cui riunirsi. “The world’s gonna end in a month or two,” canta Homme implicitamente chiedendo: Cosa volete fare con il tempo che vi rimane?

Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore potrebbero non essere in grado di salvarci ma ci danno un posto dove passare il tempo.

Il primo singolo tratto da In Times New Roman… è “Emotion Sickness”, brano che avvolge gli ascoltatori in una coperta calda di ritornelli ipnotici e groove fuori dal comune, punteggiati da sfumature di turbolenza psichica. Gli ultimi anni sono stati difficili per tutti, e non è un segreto che anche i membri dei QOTSA abbiano subito dolori e perdite.

Ma chi di noi non ha avuto a che fare con un recente attacco (o due) di malessere emotivo?

In Times New Roman… è stato registrato e mixato ai Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La.

L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023.

L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaboratore di lunga data Boneface.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Il Colours Of Ostrava si terrà dal 17 al 20 Luglio 2024 nella città di Ostrava in Repubblica Ceca. Un festival storico, di grande impatto e molto trasversale. Oltre...

Festival

Il conto alla rovescia è iniziato per il leggendario festival Rock im Park che si terrà dal 7 al 9 giugno nel suggestivo Parco...

Concerti

La band che ha scritto alcune delle migliori pagine del rock degli ultimi vent’anni, riff ipnotici e groove fuori dal comune per un live...

Concerti

I QUEENS OF THE STONE AGE si aggiungono al bill d’eccezione di I-Days Milano 2024: l’appuntamento con una delle più grandi e attese band...