Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

JETHRO TULL: terminate le registrazioni del nuovo album atteso per la prossima primavera

JETHRO TULL hanno completato il lavoro per la registrazione del loro 23º album in studio, il seguito del tanto acclamato “The Zealot Gene“, pubblicato all’inizio dell’anno e il primo disco in due decenni.

Il commento del leader Ian Anderson: “Abbiamo dato gli ultimi ritocchi all’artwork e chiuso le registrazioni e il mix poche settimane fa. Vista la solita lunga attesa per la stampa e la produzione di vinili l’uscita è prevista nella primavera 2023 ma, durante le settimane e i mesi a venire, sentirete qualche anteprima assieme a ulteriori informazioni in merito ai formati che saranno disponibili. 

E un po’ troppo presto per svelare qualche titolo, tracklist e contenuti. Spero che vi piacerà il concept e i temi trattati. È stato un lavoro lungo e difficile, specialmente per ottenere il materiale registrato durante il frenetico programma di tour di questi ultimi mesi, un giorno qui, un giorno là, ogni tanto due giorni consecutivi liberi…

Ho scritto i temi principali e i testi a gennaio di quest’anno e ho inviato i primi demo alla band a febbraio e marzo, proprio come ho fatto con The Zealot Gene, nel 2017. La maggior parte della registrazione ha avuto luogo in giugno e agosto con il mix stereo fatto in settembre. Il mio nuovo amico Bruce Soord dei The Pineapple Thief ha invece curato il mix surround e un mix stereo alternativo.”

I Jethro Tull continuano con le loro date live quest’anno, con spettacoli in Europa continentale prima di tornare nel Regno Unito per i loro spettacoli natalizi annuali e altre date nel 2023.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Edda
9 Dic 22
Madonna dell’Albero
Heilung
9 Dic 22
Milano
Nada Surf
9 Dic 22
Milano
Nothing, Nowhere
9 Dic 22
Novegro-Tregarezzo
Alborosie
10 Dic 22
Bologna

Scopri anche...

Concerti

Dopo il successo delle date estive, i Jethro Tull annunciano il ritorno in Italia a febbraio 2023 per tre imperdibili appuntamenti all’insegna del prog. Ian Anderson e la sua band...

Concerti

Reduci dalle date sold out nei teatri italiani e dall’uscita a gennaio di The Zealot Gene, primo album in studio dopo 18 anni, la band di...

Reportage Live

Guarda le fotografie del concerto del gruppo capitanato da Ian Scott Anderson

Concerti

Tutti gli show dei Jethro Tull previsti nei teatri italiani nel mese di febbraio sono confermati. La band prog più amata di sempre sarà...