Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

DINOSAUR JR.: esce il 23 aprile il nuovo album ‘Sweep It Into Space’

I Dinosaur Jr. tornano con il nuovo album ‘Sweep It Into Space’, in uscita il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo ‘I Ran Away’.

Sweep It Into Space’ arriva a 5 anni di distanza dall’ultimo ‘Give a Glimpse of What Yer Not’, continuando a percorrere la favolosa onda che ha contraddistinto la seconda parte della carriera della celebre band di Amherst, Massachussets.

Il nuovo ‘Sweep It Into Space‘ è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il disco sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma la pandemia ha cambiato le carte in tavola. Alla session di registrazione ha preso parte anche Kurt Vile, presente come co-produttore del disco insieme a J Mascis e chitarrista aggiunto sul primo estratto e singolo ‘I Ran Away’.

Come da prassi non potevano mancare all’appello Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stille alla batteria.

‘Sweep It Into Space’ è Dinosaur Jr. al 100%, un sound che non deluderà i fan di vecchia data e i nuovi adepti e che ancora una volta ci ricorda quanto importante sia stata e sia ancora oggi questa band all’interno della scena rock internazionale.

DINOSAUR JR. – ‘Sweep It Into Space’ – tracklist:
01 I Ain’t
02 I Met the Stones
03 To Be Waiting
04 I Ran Away
05 Garden
06 Hide Another Round
07 And Me
08 I Expect It Always
09 Take It Back
10 N Say
11 Walking to You
12 You Wonder

photo credit Cara Totman

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Jane's Addiction + Dinosaur Jr. + Lamante + Sleaford Mods + Motta sono i protagonisti del Day 1 de La Prima Estate Festival 2024...

Festival

TURIN !S LOUDER TODAY perché quest'estate faremo sentire la nostra voce più forte che mai. Creiamo un cortocircuito nel sistema con musiche in controtendenza.

Concerti

“L’inestinguibile hitmaker di Philly”, come ama scherzosamente definirsi lui stesso, tornerà presto in Italia per presentare dal vivo (watch my moves), il nono album...

Festival

Torna per la seconda edizione NOVA BOLOGNA, il festival nato dall’unione delle più importanti realtà musicali bolognesi Covo Club, Estragon Club, Dumbo Bologna, roBOt Festival e TPO. Cinque realtà con cinque differenti linguaggi insieme con un...