Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

THE TING TINGS: a Giugno due concerti in Italia per il duo inglese – concerti annullati

Aggiornamento 5 Giugno
Dna concerti è spiacente di comunicare che per motivi indipendenti dalla nostra volontà i due live italiani (5 Giugno – Magnolia MILANO e 6 Giugno a ROMA) di THE TING TINGS vengono purtroppo annullati.
Sarà possibile ottenere il rimborso dei biglietti comprati in prevendita rivolgendosi al punto vendita presso cui sono stati acquistati.

Il Circolo Magnolia rimarrà comunque aperto con Indie Summer Party e i suoi dj, ad ingresso gratuito.

Il duo electro-pop britannico dei Ting Tings, giunto al successo planetario con il precedente We Started Nothing torna in Italia fresco di pubblicazione del nuovo e lungamente atteso album “Sounds From Nowheresville”, uscito 28 febbraio.

Il tratto distintivo che ha ispirato a Katie White e a Jules DeMartino il titolo del nuovo disco è semplice: fare canzoni che suonino diverse dalle precedenti, garantirsi un’assoluta libertà musicale e non porsi nessun limite.

[one_half last=”no”]
[/one_half]Katie e Jules non sono arrivati rapidamente alla realizzazione di “Sounds From Nowheresville”. Dopo avere riscosso successo a livello mondiale con l’album di debutto “We Started Nothing”, hanno trascorso due anni senza sosta in tournée prima di far finalmente ritorno in studio. Dopo una breve permanenza a Berlino, dove avevano registrato e poi scartato un gruzzolo di canzoni di cui non erano soddisfatti, hanno fatto i bagagli e sono sbarcati nella Spagna meridionale, liberandosi di regole e idee prestabilite per fare musica che li appagasse. “Prima di allora”, spiega Jules, “era stata una lotta e una sofferenza continua. Improvvisamente non lo era più. Ogni volta che Katie entrava in cabina a registrare, otteneva la take perfetta. Finalmente avevamo trovato i testi giusti e ci sentivamo come se ci avessero tolto un gran peso dalle spalle. Stata diventando di nuovo un’esperienza piacevole. Era di nuovo l’energia interiore a dettare la direzione”.
I Ting Tings si sono affacciati alla ribalta mondiale con il loro hardcore-pop “fai da te” nel 2008, guadagnandosi subito grandi lodi ed enorme successo; i loro singoli “That’s Not My Name”, “Shut Up And Let Me Go” e “Great DJ” hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo (i primi due hanno raggiunto il numero uno delle classifiche). La loro musica ha fatto da colonna sonora non solo alle radio ma anche a innumerevoli programmi tv e pellicole cinematografiche, da “Slumdog Millionaire” a “Gossip Girl”.

[youtube id=”gHzgzN9H6QM” width=”600″ height=”350″]

Il loro album di debutto ha venduto oltre due milioni di copie. La band ha vinto inoltre il prestigioso Ivor Novello Award per il miglior album del 2009 e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards nella categoria “migliori artisti emergenti”.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Reportage Live

Articolo di Serena Lotti | Foto di Giulia Manfieri Io guardo sempre il bicchiere mezzo vuoto, anche se è pieno per tre quarti. Penso...