Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

SICK OF IT ALL + BOYSETSFIRE + BANE il 25 Giugno a Milano

sick of it allIl prossimo 25 giugno il Factory di Milano, si tingerà dei grandi nomi della scena hardcore internazionale! Infatti, oltre ai già annunciati BoySetsFire e Bane, si aggiungono gli headliner Sick Of It All e gli opener Bury Your Dead che trasformano la serata in un evento unico per tutti gli hardcore kids italiani.

SICK OF IT ALL + BOYSETSFIRE
+ BANE + PAPER ARMS
UNICA DATA ITALIANA
25.06.13 | Factory, Milano
Ingresso 20 € – Prevendite su Ticketone.it.

I SICK OF IT ALL non hanno bisogno di presentazioni, sono i maggiori rappresentanti nel mondo di quel genere che i più conoscono come New York Hardcore. Lou e Pete Koller sono due fratelli del Queens, uno dei quartieri della grande mela, che si divertono a suonare in garage i brani dei loro gruppi preferiti. Nel 1985 decidono, insieme a due amici, di formare una vera band ed è da queste semplici basi che nascono i Sick Of It All. La band comincia la propria carriera suonando la domenica pomeriggio al CBGB, storico locale della città, condividendo il palco con band di ogni tipo, diventando da subito un punto di riferimento per la scena hardcore di New York. Nonostante l’epoca portasse al successo brani più commerciali e di facile ascolto, come Offspring e Rancid, i Sick Of It All riescono a catturare le attenzioni della major EastWest Records, insieme alla quale pubblicano “Scratch The Surface”, album ancora oggi seminale per la scena hardcore mondiale. Il successo dei Sick Of It All è dovuto alla semplicità dei messaggi contenuti nei propri testi, dove sincerità è parola d’ordine e gli ideali trasmessi sono insegnamenti nei quali i fan provenienti da ogni parte del globo si identificano. Con all’attivo decine di album, tra cui una raccolta dei propri brani più significativi e diverse raccolte live, i Sick Of It All si presentano ogni volta sul palco con l’energia e l’intensità unica che li ha resi portabandiera indiscussi dell’hardcore mondiale.

Insieme a loro, tra i protagonisti della serata, ci saranno i BOYSETSFIRE, una delle band hardcore più significative degli ultimi vent’anni. Nati nei primi anni ’90 nel Delaware, seguono la strada del emo/post-hardcore e sono negli anni cresciuti tanto da diventare una delle band capofila del genere, accolta con clamore dagli hardcore kids di tutto il mondo e da chiunque prediliga un messaggio fortemente politicizzato. Dopo una pausa presa nel 2006, la band decide di tornare on the road nel 2011 per un reunion tour che viene accolto in tutto il mondo con un calore inaspettato. Da questa esperienza nasce il desiderio della band di non fermarsi e nel 2013 torneranno con un nuovo album e un tour che arriverà in Italia il prossimo 25 giugno per una data unica a Milano. Con un nuovo membro, Dan Pelic, il grande ritorno di Robert Ehrenbrand e un amico di lunga data come Chris Rakus, i tre BoySetsFire originali, Chad Istvan, Nathan Gray e Joshua Latshaw, sono pronti a tornare insieme per suonare in alcune selezionatissime date e tra i festival più titolati in Europa.

Ad accompagnare questi nomi per la data italiana ci sarà il Boston Hardcore allo stato puro, che propongono i connazionali BANE. Da oltre 15 anni portano in giro per il mondo una fusione perfetta di hardcore old e new school, arricchito dal carico di passione ed energia che solo determinate band riescono a gestire alla perfezione al giorno d’oggi. In attività da metà degli anni ’90, con un numero di show in giro per il mondo pressoché infinito, i Bane sono una certezza e un punto di riferimento per la scena mondiale.

il prossimo 25 giugno, alcuni tra i più grandi nomi della scena hardcore internazionale saranno protagonisti di una serata indimenticabile al Factory di Milano. Purtroppo i già annunciati Bury Your Dead non potranno essere presenti, al loro posto, in veste di opener della serata, suoneranno gli australiani Paper Arms, che apriranno le danze agli show di BaneBoySetsFire e Sick Of It All!

Paper Arms sono quattro giovani australiani che suonano un onesto, crudo e maturo punk rock che richiama fortemente le origini del genere. La band è entrata in studio di registrazione nel 2010, insieme a Walter Schreifels (Youth Of Today/Gorilla Biscuits) per registrare l’album di debutto “Days Above Ground”. La release segna un nuovo capitolo nella storia della band che viene definito in toni entusiasti da parte della stampa di settore.
“La loro roba è cruda, feroce e brutalmente onesta e penetrante. Molto semplicemente, se sei un fan del sound punk rock classico, questa è la merda che non passa mai di moda. Nessuna trovata pubblicitaria, nessuna stronzata, solo 10 brani di qualità consegnati con emozione e passione!” con queste parole viene definito il disco dei Paper Arms tra le righe di Electric Cake. La conferma della presenza di questa band in occasione del concerto del 25 giugno con Sick Of It AllBoySetsFire e Bane, elegge questa giovane band come una delle promesse più valide del panorama punk rock internazionale!

SICK OF IT ALL + BOYSETSFIRE + BANE + PAPER ARMS
– UNICA DATA ITALIANA –
25.06.13 | Factory, Milano
Ingresso 20 €
Prevendite disponibili all’interno dei circuiti Ticketone.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Lo scorso 20 Giugno ha fatto finalmente tappa in Europa il KnotFest, il road show targato Slipknot. L’evento apre le danze ad uno dei...

Concerti

Un’istituzione dell’hardcore newyorkese per infiammare l’estate in arrivo. I Sick of It All annunciano due nuove date in Italia: la prima è uno show...

Concerti

Tornano in Italia i Pennywise e sarà un ritorno in grande stile! La band sarà nuovamente nel nostro paese per due appuntamenti assieme a...

Tour

Alla fine dell’inverno i Sick Of It All torneranno nel nostro paese per celebrare trent’anni di onoratissima carriera hardcore con due show: SICK OF IT ALL...