Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

RODRIGO Y GABRIELA: i virtuosi chitarristi messicani in concerto domenica 17 Aprile a Segrate (Milano)

A quattro anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Rodrigo y Gabriela, coppia di virtuosi chitarristi messicani, tornano a Milano, per un’unica data nel nostro paese.

RODRIGO Y GABRIELA

Domenica 17 Aprile 2016 – Segrate (MI)
Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Biglietti disponibili su http://bit.ly/ticketoneit e Mailticket da venerdì 19 febbraio

Biglietto:
€ 22,00 + prev.
€ 25,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI

9 Dead Alive, del 2014, ultimo album di Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero è un concentrato di eleganza e gusto in 9 tracce, nelle quali è racchiusa l’essenza del calore e della spontaneità con cui i due artisti si accostano al loro strumento e suonano insieme. La loro musica si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche.

[embedvideo id=”ENBX_v1Po1Y” website=”youtube”]

Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste secondo i canoni della bossa nova, fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l’intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi a partire solo da due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, fino al flamenco e ai ritmi latini.

Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di 1,5 milioni di copie dei loro album e sono stati in tour in tutto il mondo più volte con grandi risultati. Lo scorso dicembre hanno registrato Continuum, uno dei più grandi classici dello storico bassista Jaco Pastorius, tratto dall’omonimo album del ’76. Il brano è la colonna sonora di Jaco, il documentario – firmato da Robert Trujillo, bassista dei Nirvana e John Pastorius IV, figlio maggiore di Jaco – che racconta la vita e la straordinaria carriera di Pastorius.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Barley Arts presenta RODRIGO Y GABRIELA and C.U.B.A. MARTEDì 17 LUGLIO MILANO – VILLA ARCONATI Un concerto evento: la coppia di chitarristi messicani che...