Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

RODRIGO Y GABRIELA and C.U.B.A., il 17 Luglio alla Villa Arconati di Milano

Barley Arts presenta
RODRIGO Y GABRIELA and C.U.B.A.
MARTEDì 17 LUGLIO
MILANO – VILLA ARCONATI

Un concerto evento: la coppia di chitarristi messicani che ha sconvolto le regole della musica gitana parte in tour la Cuban Orhestra di tredici elementi, C.U.B.A..

Non solo questi due chitarristi messicani, moglie e marito, hanno fatto breccia nel mercato discografico attuale con due album strumentali diventati best sellers… Non solo hanno composto ben due colonne sonore (Il Gatto con gli Stivali e Pirati dei Caraibi) negli ultimi dodici mesi! Ora Rodrigo y Gabriela (guarda le foto del concerto di Milano) firmano persino un progetto denso di significati musicali, sociali e politici come “Area 52”, album diventato tour, in compagnia della Cuban Orchestra, formata da tredici elementi.
Le partiture rock rivestite di suoni gitani, tipiche dei due messicani, si mischiano con il mondo cubano, conquistando un nuovo ritmo, che trova nel concerto la sua espressione migliore.
Rodrigo y Gabriela e la Cuban Orchestra C.U.B.A. portano “Area 52” in Italia il prossimo 17 Luglio presso la suggestiva cornice di Villa Arconati a Bollate, in provincia di Milano.
Dopo l’ultimo album in studio “11:11” di due anni fa, Rodrigo y Gabriela sono tornati sul mercato già nel 2011 con “Live in France”, oltre che con i già citati featuring per le colonne sonore dei Pirati dei caraibi 4 di Hans Zimmer e “La vera storia del gatto con Gli Stivali”.
Ora che anche il cinema li ha consacrati ad artisti di fama internazionale, il progetto “Area 52”, uscito lo scorso 23 Gennaio nei negozi, suona come una rivendicazione d’appartenenza.
Rodrigo y Gabriela sono esplosi nel 2007 con il loro omonimo album d’esordio che conteneva il singolo “Tamacun”, brano che ha attirato l’attenzione di pubblico e media. Nello stesso lavoro spiccavano le cover di “Starway to Heaven” e di “Orion”, diventati punti fermi dei loro concerti.

MARTEDì 17 LUGLIO 2012
CASTELLAZZO DI BOLLATE (MI)
VILLA ARCONATI
Apertura porte ore 20:00 – Inizio show ore 21:00 – 25€+prev.
Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Per la trentacinquesima edizione del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, si è provato a buttare il cuore oltre l’ostacolo e provare...

Festival

Manca pochissimo all’ottava edizione del festival Terraforma, festival di musica internazionale per la sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale che ogni anno si tiene a...

Concerti

Dopo anni d’attesa, il duo di virtuosi della sei corde Rodrigo y Gabriela torna in Italia con tre appuntamenti del tour dedicato al nuovo lavoro In Between Thoughts…A New...

Film

Sono dovuti passare tre decenni perché i Blondie potessero suonare a Cuba per la prima volta, e ci sono riusciti solo con “Blondie vivir...