Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Queenmania & Cristina Scabbia dei Lacuna Coil in tour :: dal 29 ottobre nei principali club italiani

LA TRIBUTE BAND EUROPEA DEI QUEEN TORNA IN TOUR NEI MAGGIORI CLUB ITALIANI CON UNA SERIE DI DATE INSIEME ALLA TRAVOLGENTE CRISTINA SCABBIA DEI LACUNA COIL.

29-10-10 | Rock Planet – Pinarella di Cervia (RA)
30-10-10 | RNR Arena – Romagnano Sesia (NO)
05-11-10 | Sea Legend – Napoli
06-11-10 | Cross Road – Roma
27-11-10 | Alcatraz – Milano

Dopo l’ottimo successo di critica e pubblico del tour primaverile, i Queenmania tornano per alcune date autunnali in compagnia della bravissima e sexy Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil. Si parte il 29 ottobre da Ravenna per toccare poi Napoli, Roma e Milano.

In ogni show dei Queenmania (basta vedere i video disponibili in rete) potenza, magia ed energia, tipiche dei leggendari live dei Queen, vengono rivisitate in maniera molto realistica, fedele il più possibile all’originale, dalla tribute band guidata da Sonny Ensabella. Sia a livello tecnico, sia di presenza scenica, la formazione è un vero e proprio cult per gli amanti del genere, apprezzata anche dagli appassionati dei Queen. La somiglianza, la tecnica e il carisma del singer Sonny, danno uno status internazionale al progetto, sia per l’abilità mostrata sul palco dai singoli musicisti – come il batterista Andrea Ge, uno dei massimi esponenti del settore in Italia – sia grazie alla sbalorditiva affinità del leader – vocale e fisica – con Freddie Mercury: grazie proprio a tale somiglianza, unita a spettacolari cambi di costumi e movenze tipiche, rivive il mito del leggendario frontman dei Queen.

Nel precedente tour, gli ospiti ad ogni concerto erano diversi e vari. Per queste nuove date autunnali, QueenMania condivideranno il palco con Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, con il gran finale dell’Alcatraz del 27 Novembre dove ci saranno tanti altri ospiti illustri.

Cristina è stata eletta la rockstar mondiale più sexy e travolgente: ha una voce incredibile e, con la sua band, sta girando il mondo, riscuotendo successi inaspettato anche oltre oceano. Il progetto Queenmania è molto vicino alle sonorità e alle passioni di Cristina e, in questo momento di pausa dagli impegni ufficiali dei Lacuna, ha deciso di dedicarsi per qualche settimana al gruppo di Sonny Ensabella.
Cristina ne parla così: “Amo molto la musica dei Queen e la voce immortale di Freddie Mercury. I ragazzi dei Queenmania sono persone stupende dal punto di vista professionale e umano e ritengo che Sonny Ensabella, il cantante che “impersona” Freddie, sia incredibilmente verosimile, sia fisicamente che vocalmente, all’originale. E non è un’impresa facile, direi! Ho voluto inoltre provare a me stessa che potevo esibirmi facendo qualcosa di completamente diverso da quello che faccio di solito, mi piace sperimentare e reinventarmi un po’, ogni volta, per questo mi cimenterò nella rivisitazione di “I want to break free” e “Under Pressure” e non vedo l’ora di respirare nuovamente l’atmosfera e l’energia dello show: sono bellissime”

Sarà uno show unico, sia grazie alla perfetta macchina musicale dei Queenmania, sia grazie all’intervento degli ospiti.

I Queenmania sono:
Sonny Ensabella – voce
Fabrizio Palermo – basso e voce
Tiziano Giampieri – chitarra e voce
Andrea Ge – batteria e voce

Per informazioni:
WWW.QUEENMANIA.IT – WWW.MYSPACE.COM/QUEENMANIA

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. nikol

    26/10/2010 at 13:56

    hey geys maybe you know when lacuna coil come to greece???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Eventi

I LACUNA COIL annunciano “Black Anima: Live From The Apocalypse”, un esclusivo concerto in streaming che vedrà la band suonare l’intero album “Black Anima”...

Dischi

Dalla loro prima apparizione insieme nel 2009, quando Brian May e Roger Taylor sono stati ospiti alla finale dell’ottava stagione di ‘American Idol’, di...

Concerti

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19 emanate su scala mondiale, molti tour di artisti nazionali e internazionali...

Video

I Foo Fighters continuano ad essere vicini ai propri fan anche in questo momento così particolare e di lontananza dai palchi, regalando la premiere...