Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

La gothic band NIGHTWISH in concerto mercoledi 25 Aprile a Milano

Nightwish a Milano
Nightwish

Barley Arts presenta
NIGHTWISH + BATTLE BEAST + Special Guest
in IMAGINAERUM WORLD TOUR 2012/13
MERCOLEDì 25 APRILE 2012 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
UNICA DATA ITALIANA

La gothic band guida della nuova generazione torna sulle scene dopo tre anni di attesa, con un nuovo album e un tour mondiale

Sono passati tre anni da quando i NIGHTWISH portarono in Italia l’European Passion Tour, momento fondamentale della loro carriera. La conferma della leadership della frontwoman Anette, un album di grande successo come “Dark Passion Play” e un tour da tutto esaurito hanno ribadito la classe infinita della formazione scandinava. L’uscita del nuovo “Imaginaerum” il 2 Dicembre e l’annuncio di un nuovo tour mondiale che passerà da Milano il 25 Aprile 2012, sono tra le notizie maggiormente attese dal pubblico metal.

Sarà una sola la data nel nostro Paese e sancisce indubbiamente una nuova tappa importante nella crescita dei Nightwish: sarà infatti il Forum di Milano, tempio dei concerti indoor dei migliori artisti internazionali, a ospitare l’ “Imaginaerum World Tour”, il 25 Aprile prossimo.

Confermati per l’intero tour gli special guest Battle Beast, altra band finlandese con voce femminile, dalle sonorità più vicine al metal classico rispetto ai Nightwish.

“Dark Passion Play”, il primo album con Anette al microfono, uscito nel 2008, è entrato in classifica in ben quattordici Paesi, Italia inclusa. Oltre alla cantante ritroviamo i tre membri fondatori Tuomas Holopainen (tastiere, nonché principale compositore dagli esordi a oggi), Emppu Vuorinen (chitarra), Jukka Nevalainen (batteria) e Marco Hietala (basso e voce), entrato nella band nel 2001, poco prima che la band raggiungesse il grande successo.

Il disco della svolta per i Nightwish è stato ‘Century Child’ del 2001, lavoro che ha sancito il loro passaggio da band underground a fenomeno europeo, conquistando il disco di platino finlandese in sole due settimane. ‘Once’ del 2004 è un successo ancora maggiore, proiettando la band al primo posto delle classifiche tedesche, greche e norvegesi e registrando ottimi risultati anche in Italia.

Ecco i dettagli dell’unica data italiana del tour che seguirà l’uscita del nuovo “Imaginaerum”:

NIGHTWISH + BATTLE BEAST + Special Guest
in IMAGINAERUM WORLD TOUR 2012/13
MERCOLEDì 25 APRILE 2012 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
UNICA DATA ITALIANA

Apertura porte ore 17.00 – Inizio concerti ore 17:30

Ingresso posto unico Parterre e Anelli B e C (primo e secondo livello) non num: 35€ + prev. – Ingresso Tribuna Gold: 50€ + prev.

www.nightwish.com

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Arte

La nuova mostra “Apparizioni” di Guido Harari. Ritratti di rockstar, non solo musicali.

Arte

Il 20 Aprile, presso il Leica Galerie Milano, è stata presentata la mostra fotografica “The Cult of Rifo – A Bloody Beetroots Journey”. Si...

Film

Per la sua settima edizione il SEEYOUSOUND festival si trasforma in digitale in sale virtuali allestite su PLAYSYS.TV, e andrà in scena dal 19...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...