Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Le foto, il racconto e tutti i vincitori degli MTV AWARDS 2015 di Firenze

Foto di Denis Ulliana | Articolo di Martina De Angeli

Trionfa Marco Mengoni agli MTV AWARDS 2015 portandosi a casa ben tre premi per le categorie: Superman, Artist Saga e Best performance. Tra gli altri vincitori i Santa Margaret per Tim Best New Generation, Lorenzo Fragola per New artist, Alessandra Amoroso per Wonderwoman, J-Ax per Italian Icon.

A condurre questa terza edizione per la prima volta in veste di conduttore il rapper Emis Killa che, nell’intervista rilasciata prima dell’evento dichiara di esser cresciuto come artista e di lavorare in maniera più consapevole. “Vuole divertirsi facendo divertire chi lo sopporta.“

Ad accompagnarlo nel corso della serata l’attrice e conduttrice Brenda Lodigiani in compagnia di moltissimi ospiti: Juliana Moreira, Enrico Brignano, Panpers, Fabrizio Rossi, Angelina, Chef Rubio, Willwoosh, Gianmarco Pozzecco, Chiara Nasti, Francesca De Agostini e i protagonisti di “Ginnaste – Vite Parallele”.

L’articolo continua dopo la fotogallery

A riscaldare i migliaia di fans, che hanno sfidato la giornata bagnata dal brutto tempo, i The Kolors, band scoperta da MTV New Generation nel 2011 e vincitori dell’edizione di quest’anno di “Amici”. Ma l’attacco dello show è affidato al bello di essere brutti: J-Ax che accompagnato dal cantante Il Cile fa scatenare il pubblico con “Maria Salvador”.

A seguire Lorenzo Fragola con “Fuori c’è il sole”e, a ruota Fedez feat Noemi con “Un amore eternit dura”, il guerriero della serata Marco Mengoni con “Amore mio grande”, Annalisa con la sua hit “Vincerò”. Unico ospite straniero della serata il dj Feder accompagnato dalla cantante Lyse.

Molti applausi anche per Francesca Michielin che si è esibita con “L’Amore Esiste” e che sta lavorando ad un nuovo progetto nel quale dichiara di riconoscere più se stessa in questo lavoro. Quindi è stata la volta del veterano Max Pezzali con”Sopravviverai”, Malika Ayane con l’ultimo successo “Senza far sul serio” e a concludere la serata con una bellissima interpretazione di “Se telefonando” di Mina – Nek.

Di seguito la lista dei trionfatori:

Tim Best New Generation
Santa Margaret
Best Movie
“Colpa delle stelle”
Best Tormentone
Ellie Goulding – “Love Me Like You Do”
Best Twitstar
Demi Lovato
Best Artist From The World
Tokio Hotel
Best Performance
Marco Mengoni
MTV Awards Star
Lady Gaga
Superman
Marco Mengoni
Top Instagram Star
Justin Bieber
Artist Saga
Marco Mengoni
Wonder Woman
Alessandra Amoroso
Pick Up! Best MTV Show
Mario – Una serie di Maccio Capatonda
Best New Artist
Lorenzo Fragola
Best Video
Tiziano Ferro – “Senza scappare mai più”
S’Agapò Best Look
Rihanna
Italian Icon
J-Ax
Fanta WebStar
iPantellas
Best Fan
Avril Lavigne
Best Band
Dear Jack
Original Marines Best Dance Crew
Booyaka

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Denis Ulliana | Articolo di Martina de Angeli Il 19 giugno 2016 si è svolta la quarta edizione degli MTV Awards presso...

Musica

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio La prima serata d’estate si è inaugurata alla grande ieri sera a Firenze, al parco...