Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

The VACCINES – English Graffiti

vaccines-english-graffiti2015, Columbia

Sono tornati i The Vaccines con il loro terzo album dopo il buon successo di “What Did You Expect From The Vaccines?” nel 2011 (disco di platino) e “Come of Age” (1° posto in classifica e disco d’oro) l’anno seguente.

“English Graffiti” è stato – ovviamente – scritto dalla band (musica The Vaccines, testi Justin Young) e prodotto da Dave Fridman (che ha lavorato anche con MGMT, Tame Impala, Weezer e The Flaming Lips) e Cole M. Greif-Neill.

La band ha mantenuto il suo classico stile Indie Rock in canzoni come “Handsome” (primo singolo), “20/20” e “Radio Bikini”. Le classiche canzoni che ci si aspetta da un gruppo come questo e che non deluderanno i fans.

[embedvideo id=”gV6eODKYHXI” website=”youtube”]

Con questo nuovo lavoro però il gruppo inglese ha cercato anche di cambiare sound e lo si è capito subito dal secondo singolo “Dream Lover” e dall’altra canzone uscita, “Minimal Affection”. In entrambi i pezzi la band prova un sound più fresco, con un pizzo di elettronica, come hanno detto loro: “Vogliamo fare un disco che suoni 2015”.

“(All Afternoon) In Love” è una ballad dalla melodia lennoniana mentre, nelle tracce seguenti, si torna sul sound di “Minimal Affection” con “Dental” e “Want You So Bad”.

Un album solido quello dei The Vaccines, non spettacolare ma che dovrà mantenere i 3 anni d’attesa di fans e non. Young e compagnia partiranno ora per il tour che li porterà in giro per il mondo quest’estate, ancora nessuna data italiana annunciata.

[embedvideo id=”7RM5byRW_jM” website=”youtube”]

Written By

Nato a La Spezia nel 1994. Appassionato di Musica Rock britannica, del Regno Unito e di calcio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo e Foto di Roberto Finizio Ricca seconda giornata sabato scorso al Lowlands Festival 2019, ventisettesima edizione della rassegna del nord dei Paesi Bassi,...

Festival

Finisce il Carnevale e Home Venice Festival entra nel vivo. Dopo l’invasione di Venezia da parte di maschere e appassionati di musica che hanno...

Festival

AMA Music Festival annuncia il cast completo della nuova edizione, prima prima a Bassano del Grappa (Vi), che si svolgerà dal 7 al 10...

Musica

AMA Music Festival annuncia i primi nomi della nuova edizione, spostandosi da Asolo (Treviso) a Bassano del Grappa (Vicenza), che si svolgerà dal 7...