Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

OMAKE – Columns

omake2015  Sherpa Records

Columns è il debutto per Omake – al secolo Francesco Caprai –musicista multiforme che approda ad una forma cantautorale stratificata su territori folky murder, ballate e toni oscuri che caracollano in stadi onirici tra il field ed il pensieroso, nove tracciati  che sembrano un gioco letterario, un plot di un racconto intimo e notturno a più non posso.

Disco pieno di ambizioni ad occhi aperti, un liricame che avanza solenne e spirituale per tutta la gittata della tracklist, in cui l’artista Omake riversa una immaterialità inafferrabile, una colonna sonora rappresa che è tesa e rilasciata nello stesso istante, un elastico emotivo e Caveano che dapprima sturba per poi aprirsi trasformandosi in un geniale excursus sensoriale, Nighthawk.

Quello che potrebbe magari pesare ad un ascolto primaticcio la ripetuta serialità dei timbri e delle onde sonore – sebbene contaminate da beatmaking, elettronica e lampi r&b – che si infrangono ad ogni giro, ma è solo un’apparenza ingannevole che si fa passionevole, sgranata, irraggiungibile Purest love, Like a snake, as an eagle, Slowrunner (Feat. Machweo) un miraggio splendido che si allarga poi all’infinito nelle vibrazioni Hammond che rilascia Woman o nei skyline immaginari disegnati da Florida.

Omake diffonde un sentimento sonoro esportabile e una mid-magia opaca che si fa caleidoscopio all’inseguimento di una certa immortalità vibratile. Due spanne avanti a tanto altro.

[embedvideo id=”gSElEV_3vro” website=”youtube”]

Avatar
Written By

Giornalista che crede che la musica sia la via maestra di tutto per arrivare al tutto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

di Thanks For Choosing Abbiamo incontrato Francesco Caprai (già conosciuto come Omake), Daniele Piccoli e Arianna Puccio. Insieme hanno fondato una nuova etichetta, la Kumomi,...