Connect with us

Hi, what are you looking for?

Playlist

I 5 brani preferiti dei Rumba De Bodas

E’ uscito il 22 aprile Krabu di Rumba de Bodas, per la label italotedesca Rubik Media, disponibile da questa data su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. È un inno alla musica africana, un inno alla vita, un viaggio musicale senza sosta alla scoperta del continente nero.

Il brano, scritto dal bassista Giacomo Vianello Vos, cerca di racchiudere quanti più sapori africani mischiati insieme, dalla Tanzania al Mali, dal Madagascar alla Guinea Bissau. Ritmo, melodie e arrangiamenti incalzanti trasportano subito l’ascoltatore in luoghi caldi e potenti, vivi.  Rimanere immobili sarà un’impresa ardua: in pieno stile Rumba de Bodas!

E come sempre abbiamo chiesto loro quali sono i loro cinque brani preferiti, uno a testa!

– Mattia Franceschini (keys, synth)

X Colpa Di Chi – Zucchero

Immancabile classico del grande Zucchero. E’ un brano che mi evoca tanti ricordi, la ascoltavo sempre da bambino ed era la mia canzone preferita! Mi ha sempre dato un sacco di carica. La versione migliore? Quella karaoke cantata dalla signora italiana vestita di rosso e bianco durante il suo spettacolo canoro-autobiografico sul palco di Mannheim, Germania, prima del nostro concerto!

– Kim Gianesini (sax)

Cassonetto Differenziato Per Il Frutto Del Peccato – Elio e le Storie Tese

Gli EELST sono stati una rivelazione per me: la genialità musicale, l’assoluta demenzialità che però nasconde un messaggio preciso, il complesso e il random che si uniscono. E così è Cassonetto Differenziato, un inno al femminismo vestito col mantello di Elvis. Capolavoro! 

– Alessandro Orefice (drums)

Phyllis – Lettuce

Il sound dei Lettuce è unico e inimitabile, non a caso li ascolto sempre a mille in macchina. Phyllis è la perfetta miscelazione di groove, epicità e psichedelia, un trip nella musica e oltre!

– Giacomo Vianello Vos (bass)

Redemption Song – Toots and The Maytals 

Brano roots degli storici Toots and The Maytals, Redemption Song ha un anima gentile e profonda. Mi trasmette pace e riesce sempre a mettermi in armonia con il mondo.

– Rachel Doe (vocals)

Ti Voglio – Ornella Vanoni

Composto da Ornella Vanoni e i New Trolls, è un brano completamente all’avanguardia rispetto al panorama musicale italiano degli anni 70. Ha tutto ciò che oltreoceano stava spopolando in quel periodo: il funk, i cori, il groove. Uno dei brani meglio riusciti della musica italiana, a mio parere.

– Pietro Posani (guitar)

St.Puma – Abekejser

Ho ascoltato questo pezzo per la prima volta nell’estate del 2019 in furgone con i Rumba quando eravamo in giro a suonare da quasi due mesi. Ci sono particolarmente affezionato perchè mi fa pensare a tutti i posti che abbiamo visto e alle serate passate insieme.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Edda
9 Dic 22
Madonna dell’Albero
Heilung
9 Dic 22
Milano
Nada Surf
9 Dic 22
Milano
Nothing, Nowhere
9 Dic 22
Novegro-Tregarezzo
Alborosie
10 Dic 22
Bologna

Scopri anche...