Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

JAMES TAYLOR, STING e SHAGGY i primi ospiti di Sanremo 2018

Comincia a delinearsi la griglia dei grandi artisti internazionali che calcheranno il Teatro Ariston durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2018 (dal 6 al 10 febbraio, su Rai 1), scelti e invitati dal Direttore Artistico e “Capitano” Claudio Baglioni.

I primi ad essere annunciati sono l’inglese Sting e il cantautore americano James Taylor, e la vera novità sarà la loro esibizione: entrambi, infatti, renderanno omaggio alla Canzone Italiana – cosi come Baglioni aveva anticipato nella sua prima conferenza stampa su Sanremo, in cui dichiarò che tutti gli ospiti musicali del festival avrebbero realizzato un tributo alla nostra musica.

La performance di Sting prevede anche un brano con Shaggy per presentare l’album (di prossima uscita) scritto a quattro mani.

[embedvideo id=”cOaRPJQXFG4″ website=”youtube”]

I due artisti sbarcheranno a Sanremo per presentare la loro inedita collaborazione in Don’t Make Me Wait”, il brano dal sapore caraibico. “Don’t Make Me Wait” anticipa l’uscita fissata per il 20 aprile dell’album collaborativo di ispirazione giamaicana “44/876, un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.

Sting e Shaggy sono entrati in contatto grazie a Martin Kierszenbaum, attuale manager di Sting e ex responsabile A&R di Shaggy. I due hanno deciso di entrare in studio insieme dopo aver ascoltato un nuovo brano su cui Shaggy stava lavorando. In un primo momento il featuring prevedeva soltanto la registrazione di “Don’t Make Me Wait” ma i ritmi, i testi e le melodie hanno iniziato a fluire rapidamente tra i due esperti musicisti e il risultato è stato l’emergere di ulteriori nuove canzoni.

In poche settimane Sting e Shaggy sono riusciti a dare forma ad un album che mescola perfettamente ritmi caraibici tradizionali e moderni con artigianato pop ed energia rock.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Left to Die
24 Mar 23
Roma
Måneskin
24 Mar 23
Roma
Nanowar of Steel
24 Mar 23
Roncade
Queen At The Opera
24 Mar 23
Sanremo
Igorrr + Amenra
25 Mar 23
Bologna

Scopri anche...

Musica

Sono della teoria che ogni anno, dopo aver ascoltato almeno una volta tutti gli inediti, i telespettatori sviluppino una sorta di sindrome di Stoccolma...

Musica

Martedì 7 febbraio 2023. Inizia la Settimana Santa dedicata al Festival di Sanremo. La svolta della 73esima edizione risiede in una forte presa di...

Concerti

Tornano sul palco dell’Ariston dopo 33 anni I Depeche Mode, infatti, sono stati già tre volte ospiti del Festival di Sanremo: la prima volta...

Musica

Era il 27 Gennaio di 56 anni fa: il cantautore Luigi Tenco decise di morire durante il 17° Festival di Sanremo. “Faccio questo non...