Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

IMAGINE DRAGONS: è uscito il nuovo album “LOOM”

Gli Imagine Dragons hanno pubblicato il nuovo nuovo album LOOM, anticipato dal singolo (e videoclip) Nice To Meet You” in tutte le radio in Italia da venerdì 5 luglio.

L’album è disponibile in formato digitale e in formato fisico sullo shop di Universal Music Italia.

Il sesto album in studio del gruppo, LOOM, rappresenta il picco del loro viaggio artistico all’insegna della scoperta di sé, nonché il loro miglior lavoro ad oggi. Il disco è stato prodotto interamente dagli Imagine Dragons e dai loro collaboratori di lunga data Mattman e Robin, con cui hanno saputo trovare un bilanciamento perfetto tra i suoni classici e originari del gruppo e sonorità fresche, nuove e che li hanno resi felici in studio di registrazione.

Con 9 tracce inedite (incluso il nuovo singolo “Eyes Closed”), LOOM porta un nuovo inizio all’orizzonte per la band di Las Vegas.

In una recente intervista concessa a Forbes, Dan Reynolds ha commentato: “ogni album per me è un riflesso della mia vita, qualunque periodo io stia affrontando. Ci sono giorni in cui sono magari nostalgico, triste o felice o giubilante o arrabbiato. Penso che i brani riflettano tutto ciò. E cerchiamo sempre di mettere insieme il progetto in una maniera che riassuma tutto il lavoro. Questo disco parla di relazioni: la fine, l’inizio, lo sviluppo di esse. Ecco perché lo abbiamo intitolato LOOM (in italiano “incombere”). Se qualcosa incombe non è necessariamente qualcosa di negativo, può incombere una cosa buona o una cosa cattiva. La cover illustra l’alba o il tramonto, senza sapere se raffiguri l’inizio o la fine di qualcosa”.

Il singolo “Nice to Meet You” è un brano funk-pop è un’allegra narrazione delle manie e della bellezza che compaiono nelle fasi iniziali di una relazione.

La band ha anche pubblicato il video musicale che accompagna il brano, diretto da Matt Eastin, collaboratore di lunga data della band. Ambientato nell’atmosfera nostalgica di un bar retrò, il video cattura il magnetico primo incontro (o forse no?) tra il cantante Dan Reynolds e la sua nuova ragazza. 

Il primo singolo dell’album è stato il singolo “Eyes Closed”, già tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e di cui è uscita anche una speciale versione in duetto con la superstar latina J Balvin.

L’anno scorso i membri degli Imagine Dragons si sono presi una pausa, forse la più lunga da tanti anni a questa parte, trascorrendo il tempo con le proprie famiglie e amici. Attraverso questa nuova esperienza e prospettiva, la band è tornata in studio, ritrovando la stessa grande ispirazione che ha caratterizzato le loro hit del passato. I musicisti hanno riflettuto sul loro passato per venire catapultati nel futuro, dove i confini stilistici non esistono più e dove tutto è possibile a livello creativo. Questo viaggio ha permesso di creare il loro miglior disco finora: LOOM.

Per dare il via al progetto, la band ha scelto il primo singolo “Eyes Closed”, in grado di mettere in luce la loro inclinazione a superare i confini. Superando ogni limite a livello di sonorità, i Dragons imbrigliano nel singolo un’esplosione di energia con un ritornello di grande impatto, pronto ad essere cantato durante il nuovo tour estivo.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Gli IMAGINE DRAGONS ritornano sulle scene musicali con l’attesissimo nuovo singolo “Eyes Closed”, che prelude al nuovo progetto discografico del gruppo, vincitore ai Grammy Awards e...

Dischi

Imagine Dragons hanno svelato il loro nuovo singolo “Children of the Sky (a Starfield song)”, ispirato al videogame fantascientifico blockbuster, Starfield™, disponibile nei negozi e online...

Reportage Live

Day 2 dello Sziget Festival 2023 a Budapest in Ungheria con ospiti fra gli altri Imagine Dragons, Yungblud, Loyle Carner,Tramhous,Youngr,Carson Coma

Festival

Sziget, il festival più grande dell’Europa situato a Budapest (Ungheria) annuncia 4 dei 6 headliners: Billie Eilish, David Guetta, Florence + The Machine e Imagine...