Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Concorso, vinci il biglietto omaggio per il concerto di GIULIANO PALMA & The BLUEABEATERS, sabato 18 Luglio, PADOVA

Rockon ti da là possibilità di vincere un biglietto omaggio per il concerto di Sabato 18 Luglio 2009 di GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS a Padova.

GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
Quando: Sabato 18 Luglio
Location: Sherwood Festival
Parcheggio Stadio Euganeo
Padova
www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009

giulianopalma

giulianopalma

Serata conclusiva dell’edizione 2009 dello Sherwood Festival – decine di migliaia i presenti per quest’anno – con il live scatenato di Giuliano Palma & The Bluebeaters con il loro Boogaloo tour

Ci ha provato anche la polizia (a torto) a mettere i bastoni tra le ruote a quello che, a conti fatti, e’ stato uno dei festival estivi più interessanti, acclamati e seguiti in Italia; ma l’onda anomala dello Sherwood Festival non si e’ fermata: un inarrestabile Tsunami di musica: rock, reggae, ska, indie, hip hop, elettronica e molto altro ancora. “Il Festival non è solo musica” – ricorda una delle organizzatrici – “è fatto anche di incontri, dibattiti, cinema e tantissime altre iniziative”.

Veniamo ora al concerto conclusivo di questo grande evento dell’estate padovana: sabato 18 luglio, sul palco principale, fa tappa allo Sherwood il Boogaloo tour di Giuliano Palma & The Bluebeaters, partito a giugno 09. ‘Boogaloo’ è anche il titolo dell’ultimo album (1a edizione nell’ottobre 2007 e nuova versione del disco nella primavera 2008), disco d’oro per le vendite nel 2008. Il termine Boogaloo (genere di musica latina molto popolare alla fine degli anni ’60 negli Stati Uniti; nato a New York tra i giovani cubani e portoricani da una fusione tra il R&B afroamericano, il rock n’roll ed il soul con il mambo ed il son montuno) ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters.

L’idea di una live band, di un supergruppo formato da amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano nasce negli anni ‘90 da qui: “Ci guardiamo in faccia e cominciamo a suonare la colonna sonora di “The Harder They Come”, poi “Redemption Song”, “54-46” di Toots, ma anche “Love is the Law” degli stessi Casino Royale” – raccontava il gruppo qualche anno fa. Il nome che si scelgono è un aperto omaggio alla musica giamaicana degli Anni ’60, il “bluebeat”.?I Bluebeaters non solo suonano classici dello ska ma riarrangiano anche brani commerciali con la stessa disinvoltura; sono pero’, soprattutto, una live band, veri animali da palcoscenico. Nel 1999 esce il primo disco dei Bluebeaters ‘The Album’, una sequenza mozzafiato di cover suonate rigorosamente live in studio in stile ska/rocksteady. E’ a questo punto che inizia la collaborazione con Giuliano Palma. Il secondo album “Long Playing”del 2005 è un successo. Nel 2006 c’è una novità nella formazione: Bunna lascia i Bluebeaters per lavorare su un nuovo disco e tour degli Africa Unite, la sua storica band, e lascia il posto a Sheldon Gregg – bassista giamaicano di New York – proveniente, tra le altre band, da New York Ska Jazz Ensemble. Nel 2007 viene pubblicato Boogaloo, poi ristampato in una nuova versione nel 2008.

Entrata: 12 € + ddp; Inizio ore 21.30; Il biglietto è acquistabile alle casse del Festival
Per informazioni: www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009

PARTECIPA!
Partecipare è semplice basta scrivere una mail a staff@rockon.it oppure lasciare un commento a questo post indicando il concerto a cui si vuole partecipare, il proprio Nome, Cognome e indirizzo email.

Avatar
Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Avatar

    elisa

    14/07/2009 at 12:02

    GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS
    ^_________^

  2. Avatar

    Marcello

    14/07/2009 at 16:20

    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…devo andarciiiiiiii!!!

    =P

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...