Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Italiani

RONIN – L’ultimo Re

RONIN - L'Ultimo Re

RONIN - L'Ultimo Re

Ghost/Venus
L’instancabile e mai domo Bruno Dorella, con i suoi Ronin dà alle stampe il terzo lavoro di questo combo, dopo l’ottimo “Lemming” di due anni fa. Come si sa Dorella con i Ronin fa emergere la parte della sua psiche più riflessiva, ma anche più profonda e malinconica.
“L’ultimo re” è la colonna sonora di un film immaginario. L’idea di partenza Dorella l’ha avuta quando era bambino e sentì in un film un oste che cantava “con le budella dell’ultimo prete impiccheremo l’ultimo re”, peccato che certe cose possano avvenire soltanto nei film… Il cd è interamente strumentale ed i Ronin si muovono su sentieri morriconiani, che si intrecciano benissimo con sonorità tex-mex ed ispirazioni a Pascal Comelade, come ammette lo stesso Dorella nel comunicato che accompagna il cd.
Il punto più alto di questo lavoro è raccolto nei due brani conclusivi: “Morte del prete” e “Morte del re”, brani che lasciano l’amaro in bocca, in quanto descrivono in maniera molto puntuale, e nonostante la ritmica rock del primo dei due brani, l’ineluttabilità e soprattutto danno il senso della fine di un’epoca. La tristezza e la cupezza dunque sono dominanti in un disco che con la sola musica riesce a comunicare tantissime sensazioni.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Lauren Spencer Smith
24 Set 23
Milano
Paul Weller
24 Set 23
Jesolo
Blanks
25 Set 23
Milano
Powfu
26 Set 23
Milano
Levante
27 Set 23
Verona

Scopri anche...